Tommy” è il disco d’esordio di Occhiaia 47, disponibile in streaming su Spotify e su tutte le piattaforme digitali.

Occhiaia 47, all’anagrafe Tommaso Drovandini, è un giovane rapper capitolino che si è fatto le ossa tra le strade del suo quartiere, Talenti. Dopo diversi anni di gavetta, è approdato nel 3tone Studio di Depha Beat, già produttore di leggende romane quali Chicoria e Gast. “Tommy” è il frutto di tre anni di lavoro, fianco a fianco con il producer, per realizzare il disco d’esordio ufficiale.

Il sound e le liriche di “Tommy” sono il manifesto di ciò che Occhiaia 47 cerca e trova nel rap. Ci sono i brani più hardcore e crudi, dal piglio scuro e rabbioso, come “3 Tiri”, a cui fanno seguito racconti introspettivi, che si sviluppano su sonorità oniriche, come l’impegnativa “29 Febbraio”. Il risultato è un disco che racchiude al suo interno entrambe le anime del rapper, una sorta di yin e yang che si rivela perfettamente complementare, grazie anche al lavoro di Depha Beat sulle produzioni, in grado di cambiare completamente le atmosfere del brano; la ricerca sonora permette anche ad Occhiaia 47 di sperimentare con la voce, come nell’emotiva “100 Problemi”. Ad arricchire il progetto, troviamo anche i featuring di Simo Gigi e Ventitrema.

“Tommy” è stato mixato e masterizzato da Andrea Mondi, mentre la grafica è a cura di Guido Leeon & Creen 141.

Gli ultimi anni mi hanno aiutato a capire chi sono davvero, chi ho accanto e cosa voglio. Ho scelto di racchiudere tutto in unico progetto per farlo capire anche agli altri. “TOMMY” sono io” – Occhiaia 47

 

LINK SPOTIFY & DIGITAL STORE:

https://spoti.fi/3qnLALU

 

 

BIOGRAFIA OCCHIAIA 47:

Occhiaia47, all’anagrafe Tommaso Drovandini, inizia la sua carriera giovanissimo, all’età di 13 anni, nel suo quartiere Talenti. Dopo essersi fatto un nome nei contest della scena romana, approda al 3tone Studio di Depha Beat, con cui inizia una collaborazione che porta avanti per molto tempo. Dopo aver passato più di due anni a registrare, i due decidono di pubblicare le prime canzoni, che raggiungono discreti risultati con il pubblico. Subito dopo inizia la produzione del primo album ufficiale, “Tommy”, fuori dal 25 giugno.