Dj Val S
– Diamo il benvenuto a DJ Val S tra gli amici di Exclusive Magazine, come stai?
Ciao ragazzi, non posso lamentarmi considerando il periodo che stiamo vivendo. Grazie alla radio e alle produzioni mi difendo bene. 

– Parlaci un pò del tuo nuovo percorso artistico con il nuovo singolo in uscita su tutti i digital stores…
Faccio il DJ da oltre 20 anni, ho davvero suonato ovunque in Italia, anche all’estero tra Berlino e Miami dove sto mettendo radici. L’ultima mia produzione ufficiale risale al 2018, poi ho dato precedenza alla radio e ai DJ Set, ma nel mentre ho collezionato una serie di idee che ora stanno prendendo forma. La prima è appunto “Ballare” avevo prodotto il beat nel 2018, sapevo che era forte e ho aspettato di avere lo slogan giusto da mettere su quel giro ipnotico per chiudere il cerchio, cosa che è successa una notte di marzo 2021, quando ero in studio e a un certo punto mi sono alzato dalla sedia e mi sono detto: ce l’ho! Nel mentre avevo conosciuto Romina Psycho, avevo ascoltato la sua musica e passavo il suo ultimo singolo “Monoloco” nel mio programma in radio, avevo capito che lei era la persona giusta da coinvolgere, brava e credibile. Ho condiviso con lei la mia idea che le è piaciuta tantissimo e da lì abbiamo costruito tutta la traccia. Alkimista Hitmaker, che è il suo produttore, ha seguito insieme a me il progetto e si è anche occupato del Mix e Master. Abbiamo fatto un gran lavoro, sono molto soddisfatto. 
 
– Sarà l’inizio di un nuovo percorso con un album o continuerai a pubblicare singoli?
Sicuramente pubblicherò una serie di singoli,  farò un percorso che mi porterà poi a un album completo, quando i tempi saranno maturi, perché ho in mente un progetto che coinvolge artisti di tutto il mondo. 

– Com’è cambiato il mondo urban durante la Pandemia?
L’assenza della parte live ha inciso pesantemente su tutto, il vero business erano i concerti. Gli artisti hanno avuto però più tempo per stare in studio, quindi ci possiamo aspettare della musica ancora più bella. 

– Sei attualmente nella scuderia di M2O, quanto contano le radio oggi nel business della discografia Italiana?
Le Radio sono sempre importanti perché ti consacrano. 

– Il sogno di DJ Val S è…
Il mio sogno è fare un DJ Set sulla luna con la terra in mondovisione.. 😄
Nel mentre però spero di tornare presto a girare il mondo con la borsa dei dischi. 

– Con quale artista ti piacerebbe collaborare?
Kanye West, siamo nati lo stesso giorno. 😅

– Saluta chi vuoi!   
Saluto tutti quelli che hanno il coraggio di cambiare il proprio destino. Peace!