Yang Volt

Sopra di me” è il nuovo singolo di Yang Volt, disponibile su IGTV con video ufficiale, in streaming su Spotify e su tutti i digital store.

Milanese classe ’98, Yang Volt è finito sui radar degli addetti ai lavori tra il 2017 e il 2018, venendo notato da Big Fish, che lo inserisce nel roster Yalla Movement e lo segue fino alla pubblicazione di “Uno alla volta”, EP uscito per Sony nell’estate 2020, che sancisce però anche la fine della collaborazione del rapper con l’etichetta. Da lì, Yang Volt torna alle sue origini, rifugiandosi nella libertà creativa e nella totale indipendenza, lavorando per un anno alla ricerca di un’identità che sentisse più sua: “Sopra di me” è il primo frutto di questo nuovo percorso.

Prodotta da BlueBarryBeats, “Sopra di me” è un freestyle nato spontaneamente, sperimentando in studio  mentre Volt accennava linee melodiche e provava barre e incastri. C’è fame, c’è arroganza, c’è la voglia di dimostrare che la pausa non è stata casuale, ma è stata dettata dalla necessità di trovare una strada più personale. Nello stesso modo è nata la piano version del brano, disponibile sull’IGTV dell’artista, che trasforma e stravolge completamente le atmosfere del brano, rendendolo una ballad struggente e particolarmente personale.

“Sopra di me” è stata mixata e masterizzata da Matteo Calvagno. La direzione artistica è a cura di Amos Vespero, mentre le grafiche sono firmate dallo stesso Volt.

Sopra di me è l’antitesi di ciò che sono stato come artista, è l’essenza di concetti ed emozioni che non vogliono più star chiusi dentro di me e la mia gente” – Yang Volt

 

LINK SPOTIFY & IGTV:

https://spoti.fi/3hzRHKC

IGTV: https://bit.ly/3eZPd6G

 

BIOGRAFIA YANG VOLT:

Yang Volt, classe ‘98 nato a Milano, in zona 4, inizia il suo progetto musicale tra fine 2017 e inizio 2018, facendo uscire su YouTube una serie di tracce amatoriali. Dopo l’uscita del video del brano “Arcangelo” viene notato da Big Fish, che lo fa firmare in breve tempo per Yalla Movement. Dopo il primo live di presentazione del roster di Yalla all’Apollo (Milano), entra in contatto con Sony, che gli propone di realizzare il suo primo Ep ufficiale sotto la loro supervisione. L’EP “Uno alla volta” esce nel periodo estivo del 2020; dopo la pubblicazione l’artista annuncia la scelta di uscire da qualsiasi etichetta per poi ritirarsi in un periodo di silenzio. Dopo un anno di studio ora Yang Volt è pronto a rinascere con un nuovo progetto artistico, coadiuvato dal team di NEWD: questa è l’evoluzione di Yang Volt.

 

INFO UTILI:

https://www.instagram.com/yang_volt/