Villabanks
La prima hit italiana virale su Tiktok è stata “Bando” di ANNA? Falso. 
La prima hit tricolore sulla piattaforma social più in voga del momento l’ha fatta Vieri Igor Traxler A.K.A. VillaBanks, quattro mesi prima dell’uscita di “Bando” è uscita “Candy”, pezzo del rapper milanese in featuring con Vale Pain che ha conquistato sin da subito i giovani ascoltatori e non a caso il brano è stato certificato disco d’oro. Che il giovane Vieri sia un hitmaker non è in dubbio, ha pubblicato tre album in un anno tra settembre 2019 e settembre 2020: “Non Lo So”, “Quanto Manca” e “El Puto Mundo”, in quest’ultimo è presente il secondo disco d’oro dell’artista classe 2000, “Pasticche” dove collabora con Capo Plaza. E di recente è stato presente in “Madame”, il primo album di Madame, nel brano “Mood” e molto più recentemente nella traccia “Squali” con Touché, inclusa nel disco di TY1, “DJungle”.
Tornando al 2020, VillaBanks è salito alla ribalta perché a settembre ha pubblicato il video di “Kardashian”, che non è disponibile sulle piattaforme digitali, sul sito PornHub; questo è stato un gran colpo di marketing da parte del ragazzo e di tutto il suo team, tra l’altro rappresenta un passo importante nel mondo rap italiano e non solo poiché è la prima volta che un artista fa questa roba, fece qualcosa di simile Salmo ma lui pubblicò solo il trailer di “Playlist” e non un intero videoclip, il giovane rapper di Milano ha dichiarato successivamente che postare il video su PornHub è stato un gesto fatto per educare i suoi coetanei ad affrontare questi argomenti senza tabù e non è stata una provocazione come molti avevano pensato in passato. 
Qualche giorno fa è uscito “Filtri”, il nuovo mixtape di VillaBanks, un progetto in cui il rapper si diletta nuovamente a cantare in diverse lingue, inoltre riesce a destreggiarsi tra vari generi come il reggaeton, la trap o l’emo-rap, capacità che al giorno d’oggi non fanno parte di ogni singolo emergente; ma le novità per Vieri non sono finite qui poiché subito dopo la pubblicazione di “Filtri” ha annunciato per quest’estate l’uscita del suo nuovo album, chissà come stupirà il suo pubblico! Follia, stupore e freschezza sono gli ingredienti della crescita e del successo che sta pian piano riscuotendo VillaBanks e fanno di lui un talento che mancava in Italia, ma secondo voi dove arriverà il giovane emergente?