BROKE & ECLYPSO, SIAMO NOI LA NUOVA WAVE!

– Diamo il benvenuto tra gli amici di Exclusive Magazine a Broke & Eclypso, ragazzi come state?

Molto bene, nonostante la situazione attuale abbiamo la musica che è salvezza e tiene vivi i nostri sogni.

– Avete da poco creato una sinergia bella forte, come è nato questo rapporto?

In un periodo musicalmente difficile, ho scoperto su YouTube le produzioni di Eclypso. L’ho contattato, mi ha invitato a casa sua per lavorare ad alcuni brani, ed è nata da subito un’ottima sintonia. 

Quell’incontro è stato fondamentale per la mia carriera. Negli anni abbiamo consolidato una bella amicizia, e soprattutto ci siamo accorti che, quando siamo insieme in studio, scatta la magia.

C’è un intesa unica quando facciamo musica. Nei miei album solisti “Brokumentary” e “Mai stato Meglio” molti beat sono suoi, ma “Una Vita Non Basta” è il primo vero album tutto nostro.

– Parlateci un pò della vostra ultima uscita!

Nel 2020, nonostante le restrizioni agli spostamenti, io ed Eclypso abbiamo fatto circa 30 brani.

Una Vita Non Basta” contiene i primi 8, un’entrata a gamba tesa per dimostrare a tutti il nostro valore, in attesa di poter esprimere tutto il nostro potenziale.

Dietro a questo album ci sono solo quattro ragazzi: un rapper, un produttore, una modella e un fotografo che, senza l’aiuto di nessuno, sono riusciti a chiudere un progetto così importante, con questa qualità. 

Ogni canzone è una bomba, dall’inizio alla fine, è un viaggio di 22 minuti ricco di contenuti, tra suoni unici cuciti su rime senza precedenti. È un disco scritto con il cuore, ed è solo l’inizio. 

  – Broke, avevi collaborato già con Vacca. 

Com’è stato lavorare con lui insieme ad Eclypso?

Quando andavo alle superiori i miei 3 rapper preferiti erano Fabri Fibra, Mondo Marcio e Vacca. E i dischi che ascolti alle superiori sono quelli che più ti segnano.

Escludendo Fabri Fibra, ho avuto la fortuna di conoscere gli altri due. 

Per quanto riguarda Mondo Marcio, ho avuto una sala per lavorare nello studio di registrazione della vecchia sede Mondo Records di Milano per 3 anni, ed è stato fondamentale per farmi iniziare. Senza di lui oggi non sarei qui. Sicuramente mi auguro che le nostre strade si incrocino di nuovo. È un peccato che quell’esperienza sia terminata per un’incomprensione. 

Vacca l’ho conosciuto grazie all’amicizia che avevo con il suo manager.

Avere il suo feat è stato un grande traguardo, ma ad oggi reputo l’esperienza con Vacca conclusa con “Bombe a Mano“.

Dopo il videoclip non ci siamo più sentiti, e non ha più mostrato il minimo interesse verso il mio progetto, anche se di persona mi aveva detto tutt’altro.

Ovviamente per fare musica io ed Eclypso non abbiamo bisogno di nessuno, e questo album lo dimostra a tutti. 

Se in futuro ci saranno featuring è perché crederò al 100% nell’artista e nella persona.

Non mi interessa collaborare con artisti a caso solo per avere nomi grossi, anche se potrei tranquillamente farlo. 

Voglio lavorare solo con chi mi piace e mi trasmette soltanto good vibes. 

– Un progetto all’orizzonte?

Quest’estate faremo sicuramente uscire un nuovo progetto che romperà tutti gli schemi. 

Abbiamo molto materiale che va solo confezionato, e inoltre, continuiamo costantemente a scrivere e lavorare a cose nuove, non stiamo mai fermi.

Ogni volta che io ed Eclypso siamo in studio insieme abbiamo lo stesso entusiasmo di due bambini in un negozio di giocattoli. 

– Dateci 3 motivi per ascoltare Broke & Eclypso

Fight Forever, Addio, Bad Boy. Credo siano 3 ottimi motivi, e spero che gli amici che stanno leggendo questa intervista e non conoscono, apriranno Spotify e gli daranno una possibilità.

– I vostri obiettivi per il 2021 sono…

Un 2021 pieno di nuova musica.

 

– Salutate chi volete! 

Volevo salutare e ringraziare tutti coloro che mi hanno supportato, dimostrandomi affetto e stima. I miei amici di sempre. Alessandro e Federica per la copertina.

Il roster della Italian Championship Wrestling.

Volevo ringraziare anche la mia cantante preferita, Aurora Tumiatti. Anche se non l’ho mai conosciuta di persona, questo disco è anche merito suo e della sua musica, che mi è stata indubbiamente di grande ispirazione.

14 pensieri riguardo “BROKE & ECLYPSO, SIAMO NOI LA NUOVA WAVE!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.