Fedez

Fedez, in coppia con Francesca Michelin, ha appena partecipato al Festival di Sanremo classificandosi secondo non senza polemiche.

Secondo tante persone infatti il duo non avrebbe meritato questo risultato, tuttavia la loro canzone é attualmente tra le più ascoltate sulle piattaforme digitali del festival di Sanremo. Fedez, ultimamente non ha lanciato sul mercato musicale numerosi progetti ma questo risultato potrebbe fargli pensare di tornare prepotentemente a lavorare sulla sua musica.
L’artista infatti si é concentrato sicuramente molto sulla sua attivitá da podcaster, in effetti il podcast in collaborazione con Luis e Martin Sal, sta riscuotendo davvero un grandissimo successo.
 
Tuttavia Fedez sembra capace di riuscire a far conciliare questo suo lato lavorativo con la sua vita privata e la musica. Attualmente, senza la possibilitá di esibirsi in live, ovviamente gli artisti non sono incentivati ad uscire con nuova musica ma i risultati ottenuti con questo ultimo brano, certificati sopratutto dal pubblico, fanno comprendere che non é il momento per lui di accantonare la musica ma al contrario di lavorare ancora con più decisione in questo ambito.
 
Il cantante milanese si é spesso discostato dalla scena hip-hop ed ha rivendicato la sua possibilità di poter spaziare da un genere musicale ad un altro nel panorama musicale italiano. In effetti, queste dichiarazioni sono state apprezzate da parecchi ascoltatori di musica rap dato che hanno trovato più veritiero parlare in questi termini che magari, come succede spesso, ostentare qualcosa che non si é, risultando poi fake agli occhi dello stesso pubblico. Fedez ha acquisito quindi la possibità di poter fare insomma quello che vuole senza risultare finto, ma ora é arrivato il momento di mostrare ancora la sua identità tramite la musica, uno strumento sicuramente meno estemporaneo delle semplici parole.
 
Articolo a cura di Francesco Amato!