XFactor
Il 10 Dicembre dalle ore 21:15, ci sarà la tanto attesa finale di X Factor, in onda su Sky Uno e TV8. Il programma terrà incollati milioni di spettatori che non vedono l’ora, come noi, di scoprire chi sarà il vincitore di questa quattordicesima edizione del talent. Ma chi sono i finalisti? Strano ma vero, quest’anno ogni giudice è arrivato in finale con uno dei suoi ragazzi:
Manuelito Hell Ratòn: Casadilego;
Manuel Agnelli: Little pieces of marmelade;
Emma: Blind
Mika: N.A.I.P.
Quest’anno, la direzione artistica, ha voluto dare un tocco di “brio” alla finale che sarà suddivisa in tre manche e che vedrà i giudici non solo come dei semplici spettatori e commentatori, ma addirittura una parte integrante dello spettacolo! 
La prima manche, dedicata ai duetti, non avrà il solito unico ospite che canterà con tutti i finalisti, bensì i ragazzi si esibiranno duettando con il loro giudice! Alla fine della prima manche ci sarà il primo eliminato che sarà decretato con il 4° posto. Successivamente, ci sarà la seconda manche, dedicata al “Best Of” durante la quale, i 3 concorrenti restanti, canteranno un medley di 3 canzoni realizzate nei live precedenti. Alla fine della seconda manche, scopriremo chi si sarà guadagnato il 3° posto. Infine, nella terza e ultimissima manche, i finalisti si sfideranno a colpi di inedito, combattendo per il solo ed unico posto da vincitore!
Ripercorriamo insieme le varie tappe di ogni finalista!
 
Elisa Coclite, in arte Casadilego, è riuscita sin da subito a conquistare tutti con la sua meravigliosa voce! Nonostante abbia solo 17 anni, riesce ad incantare chiunque quando siede al pianoforte. Unico flop? “Rapide” di Mahmood, ma come dice Manuel Agnelli, potrebbe cantare anche l’elenco telefonico! Che possa conquistare il titolo con le pagine gialle?
 
Daniele e Francesco, in arte Little pieces of Marmelade, sono la grande scommessa di Manuel Agnelli. Sembrerebbe che la loro ultima esibizione “Muori Delay” cantata con Alberto Ferrari dei Verdena, abbiano riacceso quella lampadina che si era spenta in Manuel con l’uscita dei Melancholia. Riusciranno a rivoluzionare il mercato musicale?
 
Franco Rujan, in arte Blind, è conosciuto come il ragazzo che nonostante la giovane età (20 anni) ha già affrontato molte avversità. Il suo nome rappresenta pienamente il suo unico punto vista e in tanti si domandano: “Che possa la sua musica essere l’unica “visibile” al primo posto?” 
 
Infine, Michelangelo Mercuri, in arte N.A.I.P. ( acronimo di “Nessun Artista In Particolare”), è un polistrumentista che ha totalmente sconvolto il concept di X Factor. C’è chi lo definisce genaile, chi strano e chi lo vede come un ottimo erede di Elio e le storie tese. Mika lo definisce un artista a tutti gli effetti e ci tiene molto a specificarlo. Riuscirà a rompere il loop vincendo il primo posto?
E voi vi siete già fatti un’idea di chi sarà il vincitore?
 
Articolo a cura di Arianna Mohamed!