Hosawa

HOSAWA

IL NUOVO SINGOLO NAPOLI SANTA FE

FUORI GIOVEDÌ 10 DICEMBRE

Apre un nuovo capitolo del progetto ufficiale della giovane promessa della scena rap partenopea

 

 

NAPOLI SANTA FE è il nuovo singolo del rapper HOSAWA, disponibile da giovedì 10 dicembre su tutte le piattaforme di streaming e digital download per Thaurus Music, con il sostegno del MiBACT e di SIAE, nell’ambito del programma “Per Chi Crea”.

Dopo essersi fatto notare da pubblico e critica tra il 2018 e il 2019 anche grazie alle collaborazioni con Nerone Guesan, il rapper classe ’97 originario di Napoli HOSAWA raccoglie tutte le sue forze per farle confluire nel primo capitolo di un nuovo progetto ufficiale, un esordio sulla scena a cui si prepara da quando aveva 11 anni e pubblicava online i suoi primi freestyle. Dopo alcuni singoli e un periodo di silenzio – durante il quale non sono mancati problemi personali e vicissitudini complicate – il rapper ha annunciato tramite i propri canali social e quelli della sua etichetta Thaurus Music l’uscita del nuovo brano NAPOLI SANTA FEcon la produzione di Stabber e Mohtz.

Il brano, rivela Hosawa – all’anagrafe Salvatore Signoria – «è un inno alla rivalsa, la mia quanto quella di tutti i ragazzi e le ragazze che come me fanno della forza di volontà lo strumento più potente per vincere i propri demoni e realizzare i loro sogni. In ogni parte del mondo: da Napoli a Santa Fe.» Un manifesto del modo in cui Salvatore vive e si approccia alla musica, una dichiarazione d’intenti che funge solo da assaggio di ciò che in futuro il rapper porterà sulla scena. Ad affiancare la sua energica irruenza, la sua spontaneità e l’incisività delle sue liriche, alla produzione c’è il talento di STABBER, tra i più apprezzati producer del panorama rap – non solo italiano – e quello di Mohtz, giovane produttore che affianca Hosawa fin dagli esordi. Proprio su un beat di quest’ultimo è nata in origine NAPOLI SANTA FE, l’apporto di Stabber, rimasto colpito dall’attitudine di Hosawa, è arrivato in un secondo momento: il risultato finale sarà un banger che non passa inosservato, un brano di strada dalle sfumature luminose, che punta ad uscire dai clichè del genere per condividere un messaggio oltre modo positivo al suo pubblico: «Se vuoi, lo fai

PRE-SAVE NAPOLI SANTA FE

 

BIOGRAFIA:

Salvatore Signoria, in arte Hosawa, è un rapper napoletano classe ’97. Nasce a Napoli nel quartiere Forcella. Si avvicina all’Hip Hop giovanissimo, all’età di 11 anni, attirando con il freestyle l’attenzione verso di lui della scena underground partenopea. Per diverse vicissitudini personali e familiari si allontana dalla musica per un lungo periodo di tempo. Tra il 2018 e il 2019 ritorna con alcuni freestyle, collaborazioni di livello nazionale come quella con Nerone in “Bandolero rmx” e in “Hyper 3” e con Guesan in “Nuwanda”. In quegli anni pubblica in sequenza una serie di singoli come “Nafta”, “Gua” e “Matando”, mettendo definitivamente Forcella sulla mappa della scena partenopea e riscuotendo consensi a livello nazionale. La sua attitudine e la sua tecnica gli valgono l’attenzione crescente di un numero sempre maggiore di produttori. Con uno stile crudo ed essenziale, Hosawa racconta la vita di tutti i giorni nei quartieri del centro storico di Napoli, dipingendo con le sue rime immagini e scenari che fanno immergere l’ascoltatore nell’atmosfera dei vicoli della sua città, descrivendone le vicende e la quotidianità da un punto di vista che non risulta mai banale. Nel 2019 che entra a far parte del roster della Label Thaurus e pubblica “Sveglio” prodotta da un peso massimo della scena, DJ TY1. Dopo la collaborazione con DJ Klohn per il brano “Camposanto”, pubblica “Wesh (R.A.C. REMIX)” su Esse Magazine. Subito dopo esce il singolo “Extra”. Nel 2020 inizia la collaborazione con il producer Stabber, con il quale entra in studio per lavorare al suo primo progetto ufficiale solista.