Yane
– Diamo il benvenuto a Yane tra gli amici di Exclusive Magazine. come stai?
UN SALUTO A VOI! IN PIENA
 
– E’ appena uscito il tuo nuovo singolo “Mille Lire”, parlaci un pò di questa uscita!
MILLE LIRE È UN PEZZO CHE AVEVO PER LE MANI GIÀ DA UN PÓ DI TEMPO COME “provino”, DURANTE IL LOCKDOWN FECI UNA RACCOLTA DI PEZZI PER ORGANIZZARE LE USCITE, GRAZIE ALL’AIUTO DI MAX MILLAN del SOLIDWAVESTUDIO( CHE È STATO IL PRODUTTORE ESECUTIVO FINALIZZANDO IL BRANO E PORTANDOLO ALLA CASA DISCOGRAFICA) e di SMILAX PUBLUSHING, SIAMO RIUSCITI A CONFEZIONARLO PER BENE!
IL PEZZO PARLA DI CIÓ CHE VORREI, dalle COSE PIÙ SEMPLICI COME GLI AMICI VERI (mai scontati) A QUELLE PIÙ UTOPISTICHE COME ME CHE GETTO VIA I DIAMANTI (che non ho), DAI GIOVANI DI OGGI MI SENTO CONOSCIUTO A TRATTI SOLO PER SENTITO DIRE , COME LE MILLE APPUNTO! 
HANNO CONTRIBUITO AL PEZZO DUE MIEI AMICI, GIGI CHE HA FATTO LE CHITARRE E MARKUS CHE HA FATTO IL BEAT! UN GRAZIE VA ANCHE A LORO!
 
– Anticipa qualcosa di grosso?
A QUALCOSA DI GROSSO CI SI STA LAVORANDO, NON CI SI FERMA MAI, I PEZZI CI SONO E LE INTENZIONI PURE, IL PERIODO ATTUALE NON AIUTA COME PER TUTTE LE ALTRE COSE! SI VEDRÀ!
 
– Nel tuo background anche illustri partecipazioni a X-Factor, Amici, Italia’s Got Talent e Hip-hop Tv, domanda chiara e secca… I talent show sono positivi per i talenti emergenti?
È UN ESPERIENZA CHE CONSIGLIO A CHIUNQUE, BASTA NON ILLUDERSI SOPRATUTTO SE NON HAI QUALCUNO ALLE SPALLE CHE TI PERMETTA DI AVERE UNA CONTINUITÁ DOPO IL TALENT!
IO VENGO DALLA STRADA DOVE HO IMPARATO MOLTE COSE, MA LA MAGGIORPARTE DELLE SITUAZIONI DEL MERCATO MUSICALE LE HO VISTE E VISSUTE LI, QUINDI MI HA DATO MOLTO! RESTA IL FATTO e BISOGNA RENDERSI CONTO CHE MUSICA È MUSICA E LA TV È UN ALTRA COSA!
 
– Il tuo più bel ricordo di una partecipazione ad un talent?
OLTRE AI COMPLIMENTI DI MOLTI ARTISTI DI SPESSORE, IL FARE CASINO LA NOTTE CON TUTTI GLI ALTRI ARTISTI, VIA DAL PALCO E DALLE TELECAMERE SI STAVA TUTTI ASSIEME E ASSOPORAVI LE PERSONE OLTRE CHE ALL’ ARTISTA
 
– Il sogno di Yane è…
CREARE QUALCOSA DI GROSSO E RIUSCIRE A PORTARE CON ME CHI MI È STATO AFFIANCO DURANTE IL PERCORSO
 
– Se avessi 3 featuring a disposizione, chi sceglieresti e perchè?
PARTENDO DAL FATTO CHE LA SCENA ITALIANA A ME PIACE MOLTO, IN TUTTE LE SUE SFACETTATURRE, PERCHÈ È VARIA, COLMA DI GRANDI TALENTI… CREDO CHE IL PRIMO DA CITARE È SICURAMENTE MARRA, HA UN MODO DI SCRIVERE CHE A ME PIACE MOLTO, UN ALTRO CHE HO SEMPRE STIMATO NON SOLO PER LA MUSICA È SALMO, PER ME LUI È IL PIÙ COMPLETO IN ITALIA E MI CI SPECCHIO MOLTO CON LE SUE IDEE! INFINE NON POSSO NON CITARE GUÈ!
 
 
– Tra 5 anni parleremo di Yane come…
SPERO SE NE PARLERÀ COME DI UNO CHE SI È PRESO I PROPRI MERTI E CHE ANCHE DOPO AVER FATTO TANTA STRADA HA ANCORA LA STESSA FAME DI QUANDO HA INIZIATO!
 
– Grazie ancora per la disponibilità e un grosso in bocca a lupo per il tuo nuovo singolo “Mille Lire” da parte di tutta la redazione di Exclusive Magazine
UN GRAZIE ED UN SALUTO A VOI!