VALE LAMBO, I SOGNI TRASFORMATI IN REALTA’!

Diamo il benvenuto tra gli amici di Exclusive Magazine a Vale Lambo. Come stai?   

Molto carico, grazie. 

 

Dal 4 agosto è disponibile il tuo nuovo singolo “Statt Zitt” che precede l’uscita del tuo nuovo album. Parlaci un po’ di questo tuo nuovo progetto! 

Questo è un nuovo progetto tutto da ascoltare, in cui si evince la mia evoluzione artistica. C’è più sicurezza e maturità in me come nei testi e, a differenza dell’album Angelo che è stato tutto istinto e un po’ astratto, adesso prima di esprimere un concetto c’è dietro uno studio mirato sulla tematica. E il titolo del disco che verrà a breve ci dà un’idea sulla varietà e profondità del messaggio che voglio trasmettere. 

 

Una lunga pausa condita da qualche singolo prima dell’album: hai lavorato tanto a questo tuo prossimo capitolo?

Direi di sì. Ci ho messo almeno un anno, tenendo conto che ne sono stato fermo due anni, ma sono soddisfatto perché questo lungo tempo mi è servito per vivere esperienze da raccontarvi.

 

Cosa ci dobbiamo aspettare da Vale Lambo nella parte finale di questo 2020? 

Non ho perso la mia ingenuità, ma sicuramente ascolterete un Vale diverso. 

Come hai affrontato la quarantena?   

Scrivendo una marea di pezzi. Infatti ho molto altro da far uscire. Ho letto tanto perché volevo crescere ancora artisticamente, ma soprattutto come persona.

 

Nell’intervista rilasciata ai nostri microfoni in compagnia di Lele Blade, abbiamo parlato anche di una possibile reunion de “Le Scimmie”. Possiamo sognarla? 

Che sogno sarebbe se ve lo dicessi?

 

Il sogno di Vale Lambo è …

 Costruirmi un Futuro.