VI PRESENTIAMO IL NUOVO MIXTAPE DI LAZZA!

Il Re Mida del rap italiano sta tornando!

 

LAZZA

 

FUORI VENERDÌ 17 LUGLIO IL MIXTAPE

LAZZA – J

una raccolta di brani inediti

dell’artista più in forma della scena

 

Lo aveva detto in chiusura al 64 Bars di Red Bull che lo ha visto protagonista l’1 luglio, venerdì 17 mi porta fortuna, J, ed è proprio venerdì 17 luglio il giorno che LAZZA ha scelto per rilasciare il suo mixtape LAZZA – J (333 Mob/Island Records/Universal Music Italia), già disponibile in pre-save al link https://umusic.digital/lazzaj/

 

Il Re Mida del rap italiano è pronto a lanciare una raccolta di brani inediti, dove non mancheranno di certo le sue rime taglienti e il flow killer che lo contraddistinguono e che lo hanno reso uno dei nomi più stimati e richiesti degli ultimi due anni. 

L’artista più in forma della scena urban italiana, infatti, vanta grandi abilità tecniche e molti talenti: dà vita a punchline da paura, fa i beat, ha un flow senza pari e suona il piano.

 

Il rapper, producer e pianista è reduce da due anni di grandi successi dettati di certo dal suo ultimo lavoro in studio, i cui brani hanno collezionato una certificazione dopo l’altra, ma anche dalle importanti collaborazioni che lo hanno visto protagonista indiscusso.

 

Nel 2019 Lazza aveva promesso ai fans una tripletta di dischi e, dopo “RE MIDA” – certificato disco di Platino -, ha dato vita a due ulteriori progetti, “RE MIDA (AURUM)” e “RE MIDA (PIANO SOLO)”.

  

“RE MIDA” (prod. Low Kidd con lo stesso Lazza), uscito l’1 marzo 2019, è entrato direttamente al primo posto della classifica dei dischi più venduti della settimana Top Of The Music Fimi/Gfk Italia!

“Re Mida (Aurum)” contiene inediti e importanti collaborazioni – Sfera Ebbasta, Capo Plaza, Emis Killa , mentre “Re Mida (Piano Solo)” fa riscoprire 8 tracce dell’album “Re Mida” in una versione speciale tutta suonata e arrangiata da Lazza.

 

Lazza si è formato studiando musica classica al conservatorio Giuseppe Verdi di Milano e non manca di ricordarlo anche ai suoi live, durante i quali dimostra che la musica non ha confini sedendosi davanti al piano. L’artista, inoltre, si mette in mostra anche per le sue doti da producer, che ribadiscono la sua conoscenza musicale a 360°. 

 

Classe 1994, nel 2016 Lazza entra in 333 Mob, etichetta con la direzione artistica di due figure importanti della scena: Slait e Low Kidd. Ad aprile 2017 pubblica Zzala, il suo disco di esordio per 333 Mob in cui mette in luce anche le sue doti di pianista. In parallelo alla pubblicazione dei singoli Mob (feat. Salmo e Nitro), certificato oro da Fimi/GfK Italia, e Lario, diventato di culto tra il pubblico anche nella sua versione remix vede la partecipazione di Fabri Fibra, Lazza parte per un lungo tour sold out accompagnato da Low Kidd e Slait. Nel 2018 Lazza, poco dopo aver ottenuto la certificazione oro per Zzala, torna sulle scene con Porto Cervo, che prodcue insieme a Low Kidd, un brano che lo porta a collaborare con la cantautrice pop Dolcenera. Anche questo pezzo, tra YouTube e Spotify, arriva a circa 20 milioni di streaming, dato che evidenzia l’attenzione sempre maggiore del pubblico nei confronti di Lazza e della sua musica. A gennaio 2019 arriva la collaborazione con Guè Pequeno su Gucci Ski Mask, ulteriore riconoscimento del talento di Lazza da parte di uno dei più grandi rapper italiani. Subito dopo pubblica Re Mida per 333 Mob con distribuzione Island Records e, in autunno, Re Mida (Aurum) e Re Mida (Piano Solo). Il 2019 consacra Lazza come uno degli artisti più richiesti, più stimati e più seguiti dell’attuale scena urban italiana.

 

6 pensieri riguardo “VI PRESENTIAMO IL NUOVO MIXTAPE DI LAZZA!

  • 6 Febbraio 2022 in 9:07 pm
    Permalink

    Considerably, the post is really the greatest on this worthy topic. I agree with your conclusions and also can eagerly look forward to your future updates. Simply just saying thanks definitely will not simply just be enough, for the fantasti c clarity in your writing. I will right away grab your rss feed to stay abreast of any kind of updates. Genuine work and also much success in your business dealings!

  • 8 Marzo 2022 in 7:54 pm
    Permalink

    Excellent blog! Do you have any recommendations for aspiring writers?
    I’m hoping to start my own website soon but I’m a little lost on everything.
    Would you advise starting with a free platform like WordPress
    or go for a paid option? There are so many options out there that I’m totally overwhelmed ..
    Any suggestions? Bless you!

  • 26 Aprile 2022 in 4:44 am
    Permalink

    Hi there outstanding blog! Does running a blog similar to this require a large
    amount of work? I have no knowledge of coding however I was hoping to
    start my own blog in the near future. Anyhow, if you
    have any suggestions or tips for new blog owners please share.
    I understand this is off topic however I just had to ask.

    Thanks!

  • 10 Maggio 2022 in 9:41 pm
    Permalink

    Thanks for finally talking about > VI PRESENTIAMO IL NUOVO MIXTAPE DI LAZZA!
    – Exclusive Magazine < Loved it!

  • 29 Maggio 2022 in 11:01 am
    Permalink

    Good replies in return of this matter with solid arguments and describing everything about that.

  • 29 Giugno 2022 in 4:10 pm
    Permalink

    Wonderful blog! I found it while browsing on Yahoo News.
    Do you have any suggestions on how to get listed in Yahoo News?
    I’ve been trying for a while but I never seem to get there!
    Cheers
    site

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.