HIT ESTIVE DOPO IL COVID-19, COSA SUCCEDE?

Come ogni estate eravamo abituati ad aspettarci delle hit estive o tormentoni da ballare in spiaggia con la brezza del mare. Ma quest’anno, purtroppo, è molto particolare.

L’ormai nota questione del misterioso COVID19 ha bloccato un paese intero, e a risentirne è stata anche la musica. Infatti sono stati fermati i concerti ed attualmente non si sa quando e come verranno ripristinati. Facendo perdere il lavoro a molti operai di questo settore e purtroppo anche di tanti altri settori. Una piccola speranza è stata data dagli stessi artisti che sono riusciti, nelle loro possibilità in questa situazione assurda, a creare canzoni o album.

Attualmente stiamo a giugno e i primi cenni di estate stanno arrivando. Un’estate che ha subito gli effetti dell’enigmatico COVID19, ma che deve essere ugualmente viva e piena di gioia e speranza. E nelle passate estati questa gioia veniva data in parte anche dalla musica; infatti erano tanti i concerti, tormentoni e hit che venivano fatti in questa stagione. Canzoni di vari generi musicali, in questi ultimi anni soprattutto di Rap, che lasciavano il segno e accompagnavano l’estate che si viveva. Lasciando a volte anche un poco di malinconia verso la fine della stagione. E in molti si stanno chiedendo, ci saranno delle hit estive anche quest’anno? La risposta è si.

Come molti artisti sono riusciti a creare canzoni anche durante il blocco totale del nostro paese, possono farlo indubbiamente anche in questo momento in cui molte cose stanno tornando “normali”. E dato che ci stiamo inoltrando nella stagione estiva, sicuramente saranno create hit e tormentoni dell’estate. Sarebbe anche giusto, da parte di un artista, dare una speranza e un modo per svagarsi alle persone dopo tutto quello che abbiamo passato.

Non a caso alcuni artisti di recente hanno già iniziato a creare canzoni estive, dando una solida e vera speranza che quest’anno sarà ricco di hit estive, e forse anche più di tutti gli altri anni.

Inoltre alcuni esperti hanno detto che con l’aumento delle temperature molti virus si estinguono, tra cui la famiglia dei Coronavirus di cui fa parte il COVID19. È una vera speranza per far cessare questo terrore e ritornare davvero alla vita di sempre. Questa è la speranza e giorno per giorno capiremo sempre di più. Ma una cosa è certa, anche questa estate ascolteremo delle hit estive, forse non tanto per divertirci, ma per dare una speranza a tutti noi italiani.

Articolo a cura di Gioacchino Savarese!