INTERVISTA ESCLUSIVA A BEATRICE DELLA RENZULLO SARNO!

ESCLUSIVA! 

É un onore avere uno dei protagonisti di questa stupenda cavalcata verso la conquista del campionato, qual’é stato il vero segreto di questo gruppo speciale?

Grazie mille, ma la cavalcata è solo a metà. Il segreto di questo gruppo è stata la grande unione e intelligenza degli uomini prima ancora che giocatori. Siamo un gran bel gruppo coeso e con voglia di divertici insieme.

 Cosa bisogna dare in più nei play-off rispetto alla regular season?

Nei play-off bisognerà ricominciare da capo. Purtroppo quest’assurda regola ci terrà lontano da partite ufficiali per più di un mese. Ma noi in questo mese dovremmo essere ancor più uniti e concentrati nel continuar a solidificare il nostro gioco, e anzi migliorarlo sempre più. Le partite di play-off hanno un valore unico e speciale, sono quelle partite che tutti noi vogliamo giocare, non vediamo l’ora di iniziare.

 Potrebbe essere l’anno della seconda promozione di fila, nel tuo futuro vedi ancora la Renzullo Sarno?

Assolutamente si. Quando lo scorso anno sono stato chiamato da Nello per questo progetto importante, io e il presidente con una stretta di mano, scambiammo una promessa… . La Renzullo Pallacanestro Sarno è una grande famiglia composta prima di tutto da valori umani importanti, e nello Sport, così come anche nella vita di oggi, vanno scelte le “persone” e non le categorie. Essere parte di un progetto importante è uno stimolo unico, soprattutto se poi condiviso con gli Uomini giusti

Il presidente Renzullo sta regalando un sogno ad una società giovane, dove potrà arrivare?

Il presidente sta cercando di far maturare sempre più la società, facendola acquisire una mentalità di Cultura Sportiva, una mentalità Vincente, e soprattutto una mentalità basata prima di tutto su valori umani. La fortuna di questa società è per l’appunto avere al timone un presidente che avendo giocato e con grande passione, conosce la pallacanestro. L’obbiettivo tecnico infatti, dallo scorso anno, è stato quello di creare una forte ossatura della squadra, aggiungendo poi quest’anno tasselli di valore umano e tecnico che andassero a solidificare sempre più. Fin ora è riuscito nell’intento, e se si continua con questa mentalità, i risultati importanti arriveranno. Ovviamente la società merita assolutamente palcoscenici Nazionali e più importanti. Ma arriveranno presto.

Tra i tuoi compagni chi ti ha impressionato di più durante l’anno?

Mi hanno impressionato tutti davvero, per intelligenza, umiltà e maturità nel gestire i momenti difficili della stagione fin’ora fatta.

Il coach ha dato una grande mano a questo team, quale e stato il momento in cui avete capito di potercela fare?

Quando Nello scelse Adolfo per quest’importante progetto, capii già dell’importanza dello stesso. Il coach è un Vero Uomo, e come tale, ha degli importanti valori di sport e di vita, che stanno aiutando tantissimo a crescere noi tutti e la stessa giovane società . Purtroppo quest’anno, tra infortuni e problemi burocratici in federazione, la squadra ha subito diverse variazioni, e gestire tutto questo non è stato assolutamente facile, ma lui è riuscito a farlo anche egregiamente. Ci tengo quindi ad elogiarlo e ringraziarlo particolarmente per quanto fatto e continua a fare, gestendo squadra e società, non solo sotto l’aspetto tecnico-tattico, ma anche sull’aspetto mentale, consolidando sempre più il gruppo e amalgamando velocemente i ragazzi venuti in corsa.
Il momento in qui abbiamo capito di potercela fare è stata la seconda settimana d’allenamento insieme. Abbiamo subito capito quanto di buono riuscito a costruire da presidente e allenatore, consapevolizzandoci del fatto che tutto sarebbe stato dipeso da noi e dalla nostra unione. Durante l’anno abbiamo dimostrato il nostro valore, e nonostante le diverse difficoltà incontrate, siamo stati maturi e bravi nel prenderci quello che ci spettava in questa prima fase. Ora proseguiamo sempre più compatti e decisi.

3 pensieri riguardo “INTERVISTA ESCLUSIVA A BEATRICE DELLA RENZULLO SARNO!

  • 24 Marzo 2022 in 2:49 am
    Permalink

    Hi would you mind stating which blog platform you’re
    using? I’m going to start my own blog soon but I’m having a tough time choosing
    between BlogEngine/Wordpress/B2evolution and Drupal.

    The reason I ask is because your layout seems different then most blogs and I’m
    looking for something completely unique.
    P.S Sorry for getting off-topic but I had to ask!

  • 22 Aprile 2022 in 2:15 am
    Permalink

    Woah! I’m really loving the template/theme of this website.

    It’s simple, yet effective. A lot of times it’s challenging to get
    that “perfect balance” between user friendliness and visual appeal.
    I must say you have done a excellent job with this.

    In addition, the blog loads extremely quick for me on Chrome.
    Excellent Blog!

  • 4 Maggio 2022 in 9:02 am
    Permalink

    I’ll right away snatch your rss feed as I can not find
    your email subscription link or newsletter service. Do you’ve any?
    Kindly allow me understand so that I could subscribe. Thanks.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.