TECNOSWITCH RUVO: PROTESTA PER IL CAOS STRANIERI!

Ruvo Jones
Nessun provvedimento disciplinare da parte della FIP nei confronti della TecnoSwitch Talos Ruvo.

Lo ribadiscono i vertici societari, dopo le notizie diffuse dalla stampa specialistica in merito al “ciclone” che si sta abbattendo sul campionato di Serie C Silver riguardante la vicenda degli atleti extracomunitari.

Recenti provvedimenti adottati dall’Ufficio Tesseramenti FIP Roma ha sospeso solo di alcuni degli atleti extracomunitari, pur essendo di fatto tutti nella medesima condizione in ordine al tesseramento.

Una riunione per fare il punto della situazione si è tenuta a Monopoli. Cinque le società di Serie C Silver presenti, ma telefonicamente tutte le iscritte al campionato hanno dato il proprio benestare alle decisioni da assumere.

Al termine del dibattito, le società di serie C Silver hanno convenuto sulla necessità assoluta di adottare delle iniziative comuni a tutela dei diritti e dell’immagine di tutti i sodalizi partecipanti ai campionati regionali.
Tutte le società hanno infatti subito un danno grave da un provvedimento certamente intempestivo e difficile in ogni caso da comprendere e giustificare, essendo stato adottato dopo 27 turni di campionato ed addirittura il giorno dopo la chiusura dei tesseramenti.

Per quanto concerne il turno odierno, le società presenti hanno deciso quanto segue:

– Gli atleti extracomunitari non saranno schierati, a prescindere dal fatto che siano stati inibiti all’ingresso in lista o no da FIP Roma. In particolare, Manfredonia ha rinunciato a schierarli nella gara di Monopoli pur avendone facoltà, così come Mola non schiererà Washington nel match con Francavilla.
– In segno di protesta, le squadre rinunceranno a giocare la prima azione di gara, restando fermi in campo dopo la palla a 2 e lasciando scadere i 24 secondi senza giocare la palla.

E’ impensabile scaricare – dicono le società – tutte le colpe su di noi: anche la FIP dovrebbe ammettere di aver contribuito in modo determinante alla genesi di questo problema, operando in modo tutt’altro che limpido e lineare“.

La TecnoSwitch scenderà in campo a Bari, contro l’Adria, e in segno di protesta non schiererà Jones e Crosgile.

Altre news su Exclusive Magazine!

Condividi l’articolo

Gate20

Articoli Recenti

Mauro ottolini
#ExcluMag!

VI PRESENTIAMO IL NUOVO ALBUM DI MAURO OTTOLINI!

MAURO OTTOLINI arriva il disco live “ISOLA MENTE” fino al 30 aprile si potrà scaricare a solo 1 euro   Mauro Ottolini pubblica l’album “Isola Mente”. Fino al 30 aprile, Giornata Mondiale del Jazz si potrà scaricare a solo 1 euro, questo live, e ascoltare il suono delle conchiglie dei mari di tutto il mondo.

Leggi L'Artiolo

Banane e lampone – Macrobiotics (Testo)

Testo Banane e lampone Macrobiotics Ecco il Testo Banane e lampone Macrobiotics, la nuova canzone di Macrobiotics. Leggi il testo completo e scopri il significato delle parole. Banane e lampone Ho sentito l'ascensore Gira chiave nel portone Faccio finta di dormire E tu invece vuoi parlare Sono stata a chiacchierare,

Leggi L'Artiolo