ATALANTA: IL CUORE INFINITO E LA VITTORIA NEL FINALE!

Il recap della partita:
QUANTI ERRORI — La cronaca dei primi 45 minuti è tutta di marca atalantina. La squadra di Gasperini colleziona 7 calci d’angolo, va alla conclusione 8 volte, ma i tiri sono sempre fuori bersaglio, respinti dalla difesa o troppo lenti per mettere in difficoltà Skorupski. I nerazzurri si accendono soprattutto sulla fascia sinistra, dove Spinazzola e Gomez mettono più volte in difficoltà Cosic, ma la difesa di Martusciello, che dopo il quarto d’ora perde Costa per un problema muscolare, regge. Al 9’ e al 12’ ci prova Petagna, ma la palla va a sbattere sul corpo dei difensori toscani. Al 12’ un tiro cross del Papu Gomez dalla sinistra attraversa lo specchio della porta. Al 15’ è sempre l’argentino protagonista: su lancio dalle retrovie salta Cosic, si accentra e spara in porta, Skorupski devia in angolo. L’Empoli si vede con un paio di punizioni dalla trequarti che si risolvono in cross respinti dai difensori bergamaschi, poi è ancora Atalanta. Al 21’ Spinazzola tira alto dal limite, 4 minuti dopo il tiro sempre dalla distanza di Gomez è respinto da Skorupski. Il più veloce sulla ribattuta è Petagna che tocca il pallone e va a sbattere sul portiere toscano. Per Fabbri si può proseguire. Arrivano altri tiri da fuori di Gagliardini (lento e fuori misura), di Freuler (palla in fallo laterale) fino al primo minuto di recupero: punizione dello svizzero e Zukanovic dei testa manda alto.
PUBBLICITÀ
 
IL GUIZZO D’ALESSANDRO — Gasperini inizia la ripresa con Kessie, ma a gelare l’Azzurri d’Italia al 6’ è Mchedlidze: il georgiano si lancia sulla punizione di Croce, anticipa Masiello e devia con un tocco di sinistro alle spalle di Berisha. Per lui è il terzo gol nelle ultime due gare. L’Atalanta schiuma di rabbia e si getta all’assalto. Ci provano Gagliardini di testa, palla deviata in angolo, Petagna di sinistro e Skorupski respinge alla grande. L’assedio viene premiato al 29’ ed è proprio Kessie a trovare il pari con una sassata di destro nell’angolo basso alla destra di Skorupski. L’assedio dell’Atalanta prosegue e i bergamaschi vanno più volte vicini al 2-1 con Kessie (traversa) e due volte con Gagliardini (tiro e colpo di testa fuori bersaglio). Quando il pareggio sembra segnato arriva il guizzo di D’Alessandro che in mischia regala i tre punti a Gasp: è un Natale da sogno a tutti i tifosi della Dea.

Articoli Recenti

Max Kleinz
#ExcluMag!

MAX KLEINZ E’ TORNATO DA BADMAN!

Max Kleinz esce allo scoperto e inaugura una nuova fase della sua carriera con “BADMAN”, il primo singolo ufficiale che anticipa il suo album di debutto. Dopo anni trascorsi dietro le quinte come producer e autore multiplatino, l’artista sceglie di mettersi al centro del progetto, firmando un brano dal respiro

Leggi L'Artiolo
G.Mineiro

PATROCINIO – G.Mineiro (Testo)

Testo PATROCINIO G.Mineiro Ecco il Testo PATROCINIO G.Mineiro, la nuova canzone di G.Mineiro. Leggi il testo completo e scopri il significato delle parole. AVDL Sopra il beat di Flecino, vai! È o Jimmy Nero, che fotte come un indios amazzone Vai DJ Succo, lancia queste pietrate Lei vuole un patrocinio,

Leggi L'Artiolo