18a Giornata

Bentornati a tutti con un nuovo appuntamento della rubrica G&G. Neanche il tempo di calcolare i risultati della scorsa giornata che si ricomincia martedì con Atalanta-Empoli alle ore 20:45 e si chiude giovedì con sei partite in contemporanea.

Ricordiamo che Crotone-Juventus e Bologna-Milan sono state rinviate per la disputa della Supercoppa.

Martedì 20 Dicembre Atalanta-Empoli Ore 20:45 La partita giusta per ricominciare a vincere per i bergamaschi, ma l’Empoli non è da sottovalutare soprattutto dopo le ultime uscite. Consigliamo il solito Papu Gomez ma attenzione a Conti e Gagliardini dopo le ultime buone prove. Per gli ospiti opterei per Mchedlidze dopo la doppietta e Saponara. Eviterei Cosic e Bellusci da una parte e Dramè dall’altra.

Mercoledì 21 Dicembre Inter-Lazio Ore 20:45 Sfida eternamente interessante tra due squadre che puntano in alto. Per i padroni di casa consigliamo l’ex di turno e uomo più in forma della squadra, Antonio Candreva. Attenzione a Icardi che farà soffrire Bastos. Tra i biancocelesti puntiamo su Keita e Felipe Anderson che avranno vita facile contro D’Ambrosio e Ansaldi. Sorpresa Eder e Milinkovic-Savic.

Giovedì 22 Dicembre Cagliari-Sassuolo Ore 20:45 Partita chiave per importanti punti salvezza. Sau sì, Joao Pedro no. Attenzione a Dessena. Per il Sassuolo dentro Defrel e Ricci. Meglio Acerbi di Antei. Fuori Capuano.

Fiorentina-Napoli Ore 20:45 Big match della serata, dentro il fenomenale Mertens e il croato Kalinic. Fuori Gonzalo Rodriguez e Hysaj. Attenzione alle giocate di Bernardeschi e Callejon.

Palermo-Pescara Ore 20:45 Occasione importantissima per il Palermo contro una diretta rivale e dopo la straordinaria prestazione di Marassi. Dentro quindi Nestorovski e Quaison. Fuori Cionek. Per gli ospiti ultima chiamata per la salvezza, dentro Caprari. Eviterei la difesa. Sorpresa Aleesami.

Roma-Chievo Ore 20:45 La Roma deve rialzarsi dopo aver perso lo scontro diretto con la capolista. Ci affidiamo a Dzeko e Salah, attenzione anche a Strootman. Per gli ospiti puntiamo sul solo Birsa da calcio piazzato. Fuori Emerson.

Sampdoria-Udinese Ore 20:45 Sfida imprevedibile, non ci aspettiamo molti bonus. Puntiamo su Muriel e Schick se parte titolare. Dall’altra parte Thereau e De Paul possono regalare dei bonus. Eviterei Palombo e Felipe.

Torino-Genoa Ore 20:45 Il Toro vuole e deve fare bene contro un Genoa in calo dopo la brutta figura in casa col Palermo. Belotti meglio di Ljajic, possibili sorprese da Iago e Zappacosta. Per gli ospiti dentro un Simeone in gran formo, affiancategli Ocampos. Fuori Munoz e Castan.

Top 3 Portieri: 1) Szczesny 2) Sportiello 3) Posavec

Un saluto a tutti, ci rivediamo dopo la sosta. Buon FantaNatale e che possa portarvi tanti bonus. Auguri da G&G e da tutta la redazione di Exclusive.