GIVOVA SCAFATI: INGAGGIATO TONY DOBBINS!

Comunicato Stampa n° 64 del 09/12/2016

La Givova Scafati rende noto di aver chiuso l’accordo fino al termine della stagione in corso con l’ala piccola di 195 cm Anthony Andre “Tony” Dobbins. L’atleta con doppio passaporto (statunitense ed italiano) già dalla prossima settimana si aggregherà alla squadra e si allenerà con i nuovi compagni agli ordini di coach Giovanni Perdichizzi, in attesa di poter essere ufficialmente schierato in campo quando sarà aperta il 23 gennaio p. v. la finestra per i nuovi tesseramenti.
Nato a Washington (USA) il 23 agosto 1981, muove i suoi primi passi da cestista nella Maret School (dal 1995 al 1999) della capitale statunitense, per poi farsi notare nelle squadre universitarie dei Virginia Tech Hokies (1999-2000) e dei Richmond Spiders (dal 2001 al 2004), dalla quale esce per trovare spazio nelle leghe minori americane, con le maglie di St. Louis SkyHawks (USBL), Asheville Altitude (NBDL) e Oklahoma Storm (USBL). Nell’estate 2005 ottiene la cittadinanza italiana, che gli permette di essere ingaggiato come passaportato in Italia, in Legadue, dal neopromosso Basket Trapani: a dicembre dello stesso anno la società siciliana decide però di tagliarlo, ma trova subito un nuovo ingaggio in serie A con il Basket Livorno. Dopo una breve parentesi coi greci del Makedonikos, “Tony” Dobbins approda in Francia nel gennaio 2007 firmando con lo Cholet, terminando la stagione e venendo poi confermato anche per quella successiva. A partire dalla stagione 2008/2009 è un giocatore dell’Orléans (sempre in Francia),
squadra con cui ha anche debuttato in Eurolega un anno più tardi. La stagione successiva si sposta in Spagna (Murcia), ma vi resta pochi mesi, per poi ritornare in Francia, in massima serie, e indossare la casacca dell’Hyères-Toulon Var Basket. La sua avventura francese prosegue nelle stagioni successive, cambiando ogni anno società: Poitiers Basket 86 nel 2012/2013 (9 punti di media a gara); Jeanne d’Arc Dijon Bourgogne nel 2013/2014 (10 punti di media a partita); Strasbourg Illkirch-Graffenstaden Basket nel
2014/2015. La scorsa stagione ha fatto ritorno in Italia, in serie A2 (girone ovest), vestendo i colori della Viola Reggio Calabria e chiudendo il campionato con 13 punti e 7 rimbalzi di media ad allacciata di scarpa.
Ha iniziato la stagione in corso con il B.C.M. Gravelines (massima serie francese), ma ha prematuramente chiuso il suo rapporto da oltre un mese con la società d’oltralpe ed è pronto sin da subito a mettersi a disposizione del sodalizio dell’Agro e del team gialloblù.

Dichiarazione di coach Giovanni Perdichizzi: «L’arrivo di Dobbins dimostra la ferma volontà della società di voler sistemare l’attuale organico e renderlo più competitivo, per uscire da questa situazione di empasse. Inseriamo in squadra un atleta che può giocare tre ruoli, dal playmaker all’ala piccola, che ha grande esperienza e doti di palleggiatore e che ci consentirà di arricchire ed impreziosire il nostro reparto esterni. Alla riapertura del mercato, interverremo ancora per aggiungere atleti di nazionalità italiana, che ci consentano di avere un roster in grado di risalire la classifica».

19 pensieri riguardo “GIVOVA SCAFATI: INGAGGIATO TONY DOBBINS!

  • 7 Febbraio 2022 in 4:26 am
    Permalink

    I would prefer to thank you for the efforts you have put in writing this website. I’m hoping the identical high-grade site publish from you within the upcoming at the same time. Really your creative writing skills has encouraged me to get my own web-site now. Really the blogging is spreading its wings rapidly. Your create up is an excellent example of it.

  • 12 Febbraio 2022 in 5:26 pm
    Permalink

    Awesome! I thank you your input to this matter. It has been useful. my blog: exercise to reduce tummy

  • 5 Aprile 2022 in 5:39 pm
    Permalink

    Please let me know if you’re looking for a author for your blog.

    You have some really great posts and I feel I would be a
    good asset. If you ever want to take some of the
    load off, I’d really like to write some material for your blog in exchange for
    a link back to mine. Please send me an email if interested.
    Kudos!

  • 5 Aprile 2022 in 9:28 pm
    Permalink

    Hello, i feel that i noticed you visited my web site so
    i got here to return the want?.I’m trying to find things to improve my site!I guess
    its ok to make use of some of your ideas!!

  • 6 Aprile 2022 in 11:20 am
    Permalink

    Hi, Neat post. There is a problem along with your site in internet explorer, could
    test this? IE still is the market chief
    and a good portion of other folks will leave out your excellent writing because of
    this problem.

  • 7 Aprile 2022 in 6:51 am
    Permalink

    I will right away take hold of your rss feed as I can not find your e-mail subscription hyperlink or newsletter service.
    Do you’ve any? Please allow me realize in order that I may subscribe.
    Thanks.

  • 10 Aprile 2022 in 3:49 pm
    Permalink

    Ridiculous quest there. What occurred after? Take care!

  • 10 Maggio 2022 in 7:51 am
    Permalink

    I’m not sure why but this weblog is loading extremely slow for
    me. Is anyone else having this problem or is it a issue on my end?
    I’ll check back later and see if the problem still exists.

  • 11 Maggio 2022 in 12:32 pm
    Permalink

    Thank you for the good writeup. It in fact was a amusement account it.
    Look advanced to far added agreeable from you! However, how could we communicate?

  • 16 Maggio 2022 in 1:21 pm
    Permalink

    Very good site you have here but I was wondering if you knew of any forums
    that cover the same topics talked about in this article?
    I’d really love to be a part of group where I can get feed-back from other knowledgeable individuals that share
    the same interest. If you have any suggestions, please let me know.
    Cheers!

  • 25 Maggio 2022 in 4:47 am
    Permalink

    Why users still make use of to read news papers when in this technological globe the
    whole thing is accessible on web?

  • 5 Giugno 2022 in 9:31 am
    Permalink

    We are a group of volunteers and starting a new scheme in our community.
    Your website offered us with valuable information to work on. You’ve done a formidable job
    and our whole community will be thankful to you.

  • 6 Giugno 2022 in 6:08 am
    Permalink

    Hello! I’m at work surfing around your blog from my new iphone 4!
    Just wanted to say I love reading through your blog and look forward to
    all your posts! Keep up the outstanding work!

  • 8 Giugno 2022 in 9:49 pm
    Permalink

    This paragraph is genuinely a pleasant one it assists new internet viewers,
    who are wishing for blogging.

  • 11 Giugno 2022 in 9:49 am
    Permalink

    At this time it sounds like Drupal is the top blogging platform out there right now.

    (from what I’ve read) Is that what you are using on your blog?

  • 12 Giugno 2022 in 5:05 pm
    Permalink

    Hey, I think your website might be having browser compatibility issues.
    When I look at your blog site in Opera, it looks
    fine but when opening in Internet Explorer, it has some overlapping.
    I just wanted to give you a quick heads up! Other then that, superb blog!

  • 14 Giugno 2022 in 4:28 am
    Permalink

    Heya just wanted to give you a quick heads up and let you know a few
    of the pictures aren’t loading correctly. I’m not sure why but
    I think its a linking issue. I’ve tried it in two different web browsers and both show the same results.