DANZA: ALLA SCOPERTA DELLA LAMBAEROBICA!

La Lambaerobica è una disciplina di danza- fitness 90% brasiliana e 10% latina, costituita da coreografie super animate e facili da eseguire. Inoltre oltre ad essere molto divertente fa bene alla salute sia fisica che mentale. Adatto a persone di tutte le età, persone del fitness e del ballo…ma anche per gli inesperti in questo settore. La Lambaerobica ha origine dalla lambada, emersa negli anni 80 si diffuse enormemente a porto seguro di Bahia. La Lambaerobica ( lamba= lambada, stile di danza brasiliana; aerobica= capacità cardiaca e resistenza fisico-respiratoria) ha diversi ritmi: axè, pagode baiano, samba, forrò, arrocha, funk carioca ed altri; si propone di trasmettere energia allegria e relax. Il movimento di danza, basato su varie scale di frequenza cardiaca, è fatto di passi facili da eseguire, migliorando il fisico dato che si concentra su aree come glutei, gambe, braccia, tronco e soprattutto il cuore.

La Lambaerobica ha origine dalla lambada, emersa negli anni 80 si diffuse enormemente a porto seguro di Bahia.

La Lambaerobica ( lamba= lambada, stile di danza brasiliana; aerobica= capacità cardiaca e resistenza fisico-respiratoria) ha diversi ritmi: axè, pagode baiano, samba, forrò, arrocha, funk carioca ed altri; si propone di trasmettere energia allegria e relax. Il movimento di danza, basato su varie scale di frequenza cardiaca, è fatto di passi facili da eseguire, migliorando il fisico dato che si concentra su aree come glutei, gambe, braccia, tronco e soprattutto il cuore.

samba

 

11 pensieri riguardo “DANZA: ALLA SCOPERTA DELLA LAMBAEROBICA!

  • 7 Febbraio 2022 in 2:40 am
    Permalink

    Very good post and definitely aids with becoming familiar with the topic better.

  • 12 Febbraio 2022 in 7:09 pm
    Permalink

    Very interesting details you have observed , appreciate it for posting .

  • 26 Aprile 2022 in 4:43 am
    Permalink

    Thank you for the auspicious writeup. It in fact was a amusement account it.
    Look advanced to more added agreeable from you! By the way, how could we communicate?

  • 29 Maggio 2022 in 10:22 am
    Permalink

    Unquestionably imagine that that you stated. Your favorite justification appeared
    to be at the net the easiest thing to have in mind of.
    I say to you, I definitely get annoyed whilst people think about
    worries that they just don’t recognise about. You controlled to hit the nail upon the highest and outlined out the whole thing with no need side effect , other people could take a signal.
    Will probably be back to get more. Thanks

  • 31 Maggio 2022 in 4:05 pm
    Permalink

    Hi there! This post couldn’t be written any better! Reading through this post reminds me of my previous room mate! He always kept talking about this. I will forward this article to him. Pretty sure he will have a good read. Thank you for sharing!

  • 19 Giugno 2022 in 12:41 pm
    Permalink

    It is a good thing.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.