16a Giornata Bentornati a tutti con un nuovo appuntamento della rubrica fantacalcistica di G&G.

Commentiamo la 16a Giornata di Serie A che torna di sabato con l’anticipo delle 18:00 Crotone-Pescara e si chiude con il Monday Night RomaMilan delle 21:00.

Sabato 10 Dicembre Crotone-Pescara Ore 18:00

Sfida salvezza importantissima all’Ezio Scida. Le due squadre cercheranno i 3 punti e si affideranno ai loro bomber. Consigliamo Falcinelli e Caprari, affiancategli Trotta e Pepe. Non rischierei Ferrari e Biraghi.

Sampdoria-Lazio Ore 20:45

Match appassionante, i biancocelesti alla ricerca del riscatto dopo la sconfitta nel derby. Immobile a secco da troppo tempo, schieratelo insieme a Felipe Anderson. Per i padroni di casa consigliamo Muriel e Bruno Fernandes. Fuori Pereira e Basta.

Domenica 11 Dicembre Cagliari-Napoli Ore 12:30

Al Sant’Elia partita indigesta per il Napoli all’ora di pranzo. Il Cagliari non vuole deludere il proprio pubblico e si affida a Sau e al talismano Padoin. Il Napoli, fresco di vittoria del girone di Champions, risponderà con Mertens e Insigne. Attenzione a Zielinski. Sconsigliamo Pisacane e Hysaj.

Atalanta-Udinese Ore 15:00

L’Atalanta vuole rialzarsi e tornare a stupire. Partita all’altezza dei colpi di Gomez e Petagna a secco da troppo. Schierate anche Kurtic. Tra gli ospiti non lasciate fuori l’attacco, mentre sono da evitare Felipe e Toloi.

Bologna-Empoli Ore 15:00

Partita abbordabile per i padroni di casa, Destro vuole far sapere ai suoi di stare bene dopo un piccolo calo fisico, schieratelo e affiancategli Krejci. Fuori Nagy e Gastaldello. Per l’Empoli consigliamo Maccarone e Dioussè. Fuori Laurini e Croce.

Palermo-Chievo Ore 15:00

Al Renzo Barbera si sfidano due squadre poco prolifiche, però, ci aspettiamo qualche bonus da Nestorovski e Aleesami da un lato e, Meggiorini e Castro dall’altro. Sconsigliamo Pezzella e Gobbi.

Torino-Juventus Ore 15:00

Il derby di Torino ha regalato sempre molti bonus, soprattutto nel finale. Il Torino punta sul suo uomo più prolifico, mister 100 milioni Belotti, attenzione all’asso nella manica Benassi. Tra i Campioni d’Italia non si può lasciar fuori un Mandzukic in gran forma e naturalmente il Pipita Higuian. Attenzione a Alex Sandro, Marchisio e Dybala se partirà titolare. Fuori Rossettini e Sturaro.

Inter-Genoa Ore 20:45

Allo stadio Giuseppe Meazza, i nerazzurri ospitano una delle squadre più ostiche del campionato. Icardi sente aria di derby quindi va schierato assieme a Perisic. Per il Genoa schierate il Cholito. Attenzione alle incursioni di Brozovic e Laxalt. Fuori Ranocchia, Nagatomo e Lazovic.

Lunedì 12 Dicembre Fiorentina-Sassuolo Ore 19:00

I viola ritrovano il loro capitano Gonzalo Rodriguez che può far male su corner. Gli uomini più in forma del momento sono Bernardeschi e Borja Valero. Attenzione però a Babacar a partita in corso. Per il Sassuolo ci affidiamo a Matri e Pellegrini. Da evitare Salcedo e Magnanelli.

Roma-Milan Ore 21:00

Sfida al vertice tra le due squadre inseguitrici della capolista. Date fiducia a Strootman dopo la vittoria del ricorso e del derby. Schierate Dzeko e l’ex El Shaarawy. Tra gli ospiti da non tener fuori il ritrovato bomber Lapadula, da affiancare a Suso e se partirà titolare, Bonaventura. Attenzione a Bruno Peres e Pasalic. Da non schierare Fazio, Rudiger, De Sciglio e Niang.

Top 3 portieri: 1) Reina 2) Mirante 3) Sportiello