TRAPANI: LA LETTERA DI SERSE COSMI AI TIFOSI!

Cara Trapani, cari Trapanesi,non potete neanche immaginare con quanta fatica e soprattutto con quanto dolore mi appresto a scrivere questa lettera di commiato (non potrà mai essere un addio).

Mi sembra ieri quando arrivai nel marzo 2015 conoscendo poco di questa città, poco della squadra, niente della Società e tutti consideravano questa mia scelta come una follia professionale e l’inevitabile “canto del cigno”. Mai come in questo caso si sono sbagliati. Da subito sono rimasto affascinato da tutto quello che mi circondava: la Società, la squadra, i collaboratori tutti, ma soprattutto la magia di una città che improvvisamente mi ha abbracciato, rispettato e coccolato come mai avrei potuto aspettarmi e meritarmi. E da lì, fino a ieri è stata una escalation di emozioni sportive ed umane che mi hanno fatto crescere e vivere come un privilegiato, non del calcio, ma della vita.

Se dovessi ringraziare tutti quelli che mi hanno concesso la loro disponibilità ed amore, farei l’errore di dimenticare qualcuno, e non sarebbe giusto e quindi accomuno tutti in un “Grazie Trapani, grazie Trapanesi”.

La suggestione dei già citati tramonti, il calore infinito di uno stadio che invocava il mio nome quando il sogno stava per finire, lo scirocco che ho imparato a riconoscere perfino dal colore del cielo, nonostante sia io un uomo di terra, e tanti altri momenti mi faranno sentire per sempre figlio (spero adottivo, non illegittimo) della vostra terra.

Mi sembra strano che mentre scrivo non scenda neanche una lacrima, ma sto pensando che forse l’ultima è rimasta nella panchina del Provinciale con il Pescara, ma era di stanchezza e di gioia, per quelle di dolore ho già dato nella mia vita.

6 pensieri riguardo “TRAPANI: LA LETTERA DI SERSE COSMI AI TIFOSI!

  • 31 Gennaio 2022 in 3:49 pm
    Permalink

    You should be a part of a contest for one of the
    greatest blogs online. I will highly recommend this site!

  • 7 Febbraio 2022 in 6:17 am
    Permalink

    You have a very nice layout for your blog, i want it to use on my site too “  

  • 22 Aprile 2022 in 2:03 pm
    Permalink

    I loved as much as you will receive carried out right here.

    The sketch is tasteful, your authored material stylish. nonetheless, you command get got an nervousness over that you wish be delivering the following.

    unwell unquestionably come more formerly again as exactly the same nearly very
    often inside case you shield this hike.

  • 9 Maggio 2022 in 2:18 pm
    Permalink

    I’ve learn several excellent stuff here. Definitely worth bookmarking for revisiting.
    I wonder how a lot attempt yyou put to make thus type
    of wonderful informative site.

    Feel free to surf to my blog post: free slots online

  • 31 Maggio 2022 in 2:48 pm
    Permalink

    Everything is very open and very clear explanation of issues. was truly information. Your website is very useful. Thanks for sharing.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.