MAMBOLOSCO, IL NUOVO ALBUM “FACENDO FACCENDE” FUORI IL 26 MAGGIO

A POCHE SETTIMANE DALL’USCITA DEL BRANO

“KARMA”

feat. Rondodasosa

IL RAPPER DA 890 MILIONI DI STREAM

MAMBOLOSCO

ANNUNCIA L’USCITA DEL SUO NUOVO ALBUM

“FACENDO FACCENDE”

FUORI VENERDÍ 26 MAGGIO

IL PROGETTO DISCOGRAFICO È GIÁ DISPONIBILE IN PRESAVE E PREORDER

https://mambolosco.lnk.to/facendofaccende

È disponibile da venerdì 26 maggio “FACENDO FACCENDE” (Virgin Records/Universal Music Italy), il nuovo progetto discografico di MAMBOLOSCO, già disponibile in presave e preorder.

“FACENDO FACCENDE” è un album che rappresenta l’unicità dello stile di MAMBOLOSCO, trapper a cavallo tra Europa e USA, capace di donare a ogni suo pezzo quell’internazionalità che non ha nulla da invidiare ai colleghi d’oltreoceano. In ciascuna traccia l’artista si dimostra perfettamente a fuoco e mostra le peculiarità con cui si è fatto conoscere e apprezzare negli ultimi anni, dall’inconfondibile slang al flow travolgente che scandisce le rime sfrontate e taglienti, che si susseguono arrivando dritte al punto.

MAMBOLOSCO ha lanciato una call to action sui social: acquistando il formato CD autografato + Experience i fan potranno partecipare a un esclusivo viaggio in treno su un Frecciarossa privato diretto da Venezia-Mestre a Milano. L’experience si terrà giovedì 25 maggio e si concluderà la sera stessa al Tunnel Club di Via Giovanni Battista Sammartini 30, a Milano, dove il rapper si esibirà in uno showcase per festeggiare la release. Al termine dello showcase il treno ripartirà dalla stazione di Milano Centrale per riportare tutti i fan alle rispettive stazioni di partenza.

L’album, inoltre, sarà disponibile in cinque diversi formati: CD autografato + Experience, che darà accesso sia al viaggio in treno che allo showcase al Tunnel Club, CD autografato in esclusiva su Amazon, CD standard, vinile autografato in esclusiva sullo store Universal e vinile standard.

L’annuncio di “FACENDO FACCENDE” giunge a poche settimane dall’uscita di “Karma” feat. Rondodasosa, un brano sfrontato e senza freni con cui MAMBOLOSCO affronta gli alti e bassi della vita e che è stato pubblicato dopo essere diventato virale su TikTok, dimostrando ancora una volta quanto il rapper di Vicenza sappia dettare i “trend” del momento ed esprimersi attraverso qualsiasi canale di comunicazione.

BIOGRAFIA

MAMBOLOSCO, al secolo William Miller Hickman III, è nato a Vicenza nel 1990, ma è cresciuto negli Stati Uniti, dove torna spesso per visitare la famiglia paterna. Dopo diversi singoli, a settembre 2019 pubblica il suo primo disco “ARTE”, ad oggi certificato Disco d’Oro. Un lavoro nato negli anni grazie al supporto del collettivo SUGO GANG, formatosi a Vicenza, e che contiene anche il brano “Twerk”, ad oggi Disco di Platino con 50 mln stream su Spotify e 23 mln di views su YouTube, in featuring con l’amico e collega Boro Boro.

Con quest’ultimo pubblica poi, nell’estate del 2020, “CALDO”,joint album da 157 mln di stream che si è posizionato per quattro settimane consecutive nella Top 20 degli album più venduti e che include la hit “Lento”, attualmente Triplo Disco di Platino con oltre 110 mln di stream su Spotify e più di 30 mln di views su YouTube.

Nel 2021 escono i singoli “Demone”, ad oggi certificato Disco d’Oro, “Sku Sku” feat. Pyrex e “Pull up”. Il 2022, vede invece la pubblicazione di “BlaBlaBla”, con cui ha nuovamente ottenuto la certificazione di Disco d’Oro, “#Sì” feat. Tony Effe e “Bandito”.

Il 2023 si apre con “Pochi pochi” e “Karma” feat. Rondodasosa. Ad oggi MAMBOLOSCO conta 1 mln di seguaci su Instagram e 1.2 mln di followers su TikTok, confermandosi uno dei rapper più influenti della scena trap italiana.

×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

× How can I help you?