Murubutu

“Storie d’amore con pioggia e altri racconti di rovesci e temporali deluxe” diventa protagonista del nuovo tour di Murubutu, che si prepara a portare il nuovo progetto – e il meglio del suo repertorio – sui palchi di tutt’Italia, accompagnato dalla live band.
Cinque gli appuntamenti previsti ad oggi:

18/03 Bologna @ Locomotiv Club;

31/03 Torino @ Hiroshima Mon Amour;

14/04 Taneto (RE) @ Fuori Orario;

15/04 Pordenone @ Capitol;

29/04 Lodi @ Idol Music Festival
Cinque occasioni per apprezzare la musica di Murubutu dal vivo: “Storie d’amore con pioggia e altri racconti di rovesci e temporali deluxe” arricchisce il progetto con quattro inediti, che verranno suonati live per la prima volta proprio in occasione del nuovo tour.
Per info & booking: info@djangomusic.it

Prevendite: https://linktr.ee/murubutu

BIOGRAFIA MURUBUTU:

Alessio Mariani, in arte Murubutu, è un artista unico nel panorama musicale italiano (e non solo). Classe ’75, attivo nella scena dagli anni ’90, dopo gli esordi con il gruppo La Kattiveria ha iniziato a progettare una carriera solista, che parte ufficialmente nel 2009 con l’album “Il giovane Mariani e altri racconti”. La parola “racconti” non compare per caso nel titolo: il disco di Murubutu è infatti narrativa in musica, e così sarà per tutti i suoi lavori. Il rapper, che nella vita di tutti i giorni è docente di filosofia e storia, ha fatto confluire la sua formazione letteraria all’interno della produzione artistica, dando vita ad una meravigliosa mosca bianca nel rap italiano. I testi di Murubutu sono racconti toccanti ed evocativi, immagini nitide che nascono come parole e diventano pellicole cinematografiche agli occhi degli ascoltatori, corti d’autore che si sviluppano a ritmo di musica. Per ogni disco Murubutu sceglie un tema conduttore e dà vita ad una serie di racconti, che uniscono riferimenti storici, raffinate citazioni letterarie ed emozioni universali. Più di una semplice canzone, più di un semplice racconto: la musica di Murubutu crea universi narrativi senza eguali.

“L’attimo esatto” è il primo singolo che segue “Storie d’amore con pioggia e altri racconti di rovesci e temporali”, pubblicato nel gennaio 2022.