#ExcluMag!ARTICOLI

LDA & ALBE, FUORI ORA IL VIDEO UFFICIALE DEL NUOVO SINGOLO!

L’esperienza comune di un percorso, la condivisione della stessa passione e la nascita di un’amicizia 

LDA e ALBE

FUORI OVUNQUE IN RADIO E IN DIGITALE “CADO”

IL SINGOLO GIÀ DIVENTATO VIRALE SUL WEB

DA OGGI ONLINE ANCHE IL VIDEO DEL BRANO

Quando due amici legati dalla stessa passione, la musica, e dal percorso condiviso di un’importante esperienza formativa che non dimenticheranno mai nella loro vita, si uniscono e decidono di parlare alla loro generazione, arriva un brano come “CADO”. 

Il nuovo singolo (Columbia Records/Sony Music Italy), già diventato virale sul web dopo averlo presentato in esclusiva live a Napoli davanti a centinaia di fan, è disponibile in radio e in digitale al link https://columbia.lnk.to/Cado.

Da oggi è online anche il video del brano – https://youtu.be/OR27V50gC1o, diretto da Byron Rosero e prodotto da Borotalco.tv. Le immagini mostrano due scene contrapposte quasi a voler simboleggiare fasi diverse di una relazione: da una parte c’è una giovane coppia che vive il suo amore con la delicatezza e la tenerezza nei gesti che si riservano alla persona amata e la naturale alchimia che si viene a creare; dall’altra, invece, i due artisti si lasciano andare ad uno sfogo catartico per il senso di vuoto che lascia una storia che finisce.

Cadonasce da un incontro tra LDA e Albe a Roma, durante uno scambio reciproco e spontaneo di idee che, nel corso di una diretta social, li ha portati alla stesura del testo e della musica, finalizzati rispettivamente con Alessandro Caiazza e Steve Tarta, che ne ha curato anche la produzione. Il brano è una canzone d’amore, dedicata a una persona speciale con cui condividere una notte magica sotto un cielo pieno di stelle. 

Cado – commenta LDA è un brano che è nato in modo del tutto casuale, come un gioco tra due amici. Poi la musica ti trasporta in un mondo parallelo ed entrambi, senza dirci nulla, abbiamo scritto le parole trattando lo stesso argomento. Il brano parla di una storia d’amore tra due persone che non vogliono lasciarsi, nonostante a volte le relazioni sono difficili da affrontare. Speriamo di riuscire a trasmettere agli ascoltatori le stesse sensazioni che hanno pervaso noi durante la lavorazione di questa canzone.

Cado – aggiunge Albe è un pezzo che nasce dal nulla. Come le cose migliori. Non era stato programmato, alle due di notte ci ritroviamo in studio con una diretta Instagram accesa per fare tutto alla vista di tutti nella più totale genuinità. Gli accordi e il testo sono usciti da soli e quello che racconta credo sia un flusso di esperienze passate che in quel momento ci hanno permesso di esternare tutto quello che avevamo dentro.

Per LDA, il nuovo singolo arriva dopo l’uscita quest’estate di “LO QUE MAS NOS DUELE” (Columbia Records/Sony Music Italy), versione bachata della sua hit certificata platino “Quello Che Fa Male”.

Nel frattempo, attendiamo con impazienza il prossimo anno per i tre speciali appuntamenti che  vedranno LDA protagonista del suo primo tour, “LDA LIVE”, prodotto da Friends & Partners insieme a GGD. Un’occasione da non perdere per ascoltare live i suoi successi da milioni di stream, contenuti nel suo primo omonimo album “LDA” (Columbia Records Italy/Sony Music Italy), incluso il singolo “BANDANA” (certificato disco d’oro – dati diffusi da FIMI/GfK Italia), e il nuovo disco che vedrà la luce nel 2023.

Queste le nuove date: 

19 APRILE 2023 – MAGAZZINI GENERALI – MILANO

(precedentemente prevista il 7 dicembre 2022)

21 APRILE 2023 – PALAPARTENOPE – NAPOLI 

(precedentemente prevista il 5 dicembre 2022)

22 APRILE 2023 – ATLANTICO LIVE – ROMA

(precedentemente prevista il 4 dicembre 2022)

I biglietti già acquistati restano validi per le nuove date.

Ulteriori info: www.friendsandpartners.it e www.ticketone.it 

Nato nel 2003 a Napoli, LDA muove i suoi primi passi nel panorama musicale italiano già all’età di 13 anni, proponendo su YouTube cover di brani di alcuni grandi artisti italiani e internazionali. Nel 2017 pubblica il suo primo inedito, “Resta”, uscito in seguito al feat con Il Mago, che gli chiede di collaborare al suo brano “Orizzonte”, dopo aver notato le sue performance online. Nel 2020 è uno dei protagonisti del singolo “Buongiorno” di Gigi D’Alessio, insieme a Clementino, CoCo, Enzo Dong, Franco Ricciardi, Geolier, Lele Blade, MV Killa, Samurai Jay e Vale Lambo. Nello stesso anno, inoltre, collabora con Astol e Robledo al brano “Vediamoci stasera”. A marzo 2021 lancia il suo secondo singolo “Vivimi”, uscito pochi mesi prima di entrare nella scuola di Amici. Durante il percorso nella scuola, LDA ha presentato quattro brani inediti, primo dei quali è “Quello che fa male”, certificato prima oro e poi platino (dati diffusi da Fimi/GfK Italia). Ha pubblicato in seguito “SAI” (prod. D. Whale), “Scusa” (prod. D. Whale) e “Io volevo solo te” (prod. Michele Canova Iorfida), tutti singoli che hanno reso LDA uno degli allievi più amati di Amici21, facendogli conquistare oltre 60 milioni di streaming (audio e video) e l’affetto delle centinaia di migliaia di fan che lo seguono giornalmente. Dopo aver lanciato il singolo “BANDANA”, certificato disco d’oro (dati diffusi da Fimi/GfK Italia), LDA ha pubblicato a maggio di quest’anno il suo omonimo album d’esordio. A luglio esce “Lo Que Mas Nos Duele”, una versione bachata della hit “Quello che fa male”.

Albe (vero nome Alberto La Malfa), 23 anni, cantautore e musicista, nato ad Alfianello (Brescia). Albe è il più grande di tre fratelli e fin da piccolo si divertiva a giocare con una chitarra e una batteria. Ha sempre avuto un debole per la musica sin da piccolo. Tanto da raccontare di non aver memoria di quando è iniziata questa passione, l’ha sempre avuta. Quando era un bambino suo padre suonava la chitarra e lui rimaneva affascinato ad ascoltarlo. Studente di Economia all’Università Cattolica di Cremona, durante il primo lockdown inizia quasi per gioco a scrivere le sue barre su delle cover e scrive i primi pezzi che pubblica sul web. I suoi genitori avrebbero preferito che lui continuasse l’Università e quando ha comunicato loro l’intenzione di partecipare ad Amici inizialmente non hanno approvato la sua scelta, temendo che la musica non potesse garantirgli un futuro stabile. Entra nella scuola a settembre durante la prima puntata presentando l’inedito “Millevoci”, primo brano che ha scritto e prodotto da Tom Beaver e quello che lo rappresenta di più che raggiunge la certificazione oro. Il 17 giugno pubblica il suo primo album omonimo che contiene il primo singolo dal sapore estivo “Karma”, e i brani Millevoci”, “Così bello” prodotto da Zef/Starchild, “Prima di Te” e “Giravolte”, prodotti da Steve Tarta, e l’inedito “Sottovoce”.

×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

× How can I help you?