Nex Cassel e Gionni Grano

● Benvenuti a questa nostra intervista, partiamo subito con la nostra domanda di rito. Chi si cela dietro “fratelli freschi“?
FF è un side project di Nex Cassel e Gionni Grano

● Come nasce questa unione?
Facciamo musica assieme da 20 anni nel collettivo Adriacosta e nello storico gruppo Micromala. Lo scopo di questo progetto è quello di permetterci di fare musica disimpegnata e tirare fuori il nostro lato più leggero. In questa dimensione possiamo stare in relax e divertirci, nei nostri progetti solisti c’è anche altro.

● Un percorso particolare il Vostro, ci raccontate qualche aneddoto?
Potremmo raccontare qualsiasi tipo di storia e con protagonisti i personaggi più inaspettati e disparati…Ma quello che succede in Adriacosta rimane in Adriacosta, come a Las Vegas.

● D.O.C.G come nasce?
È il capitolo che chiude la trilogia della Summer Soundtrack iniziata nel 2013 con Lungomare da Morire e poi con Professionisti in Vacanze l’anno successivo. I tre capitoli si possono ascoltare come un unico progetto, con un fil rouge che si evidenzia nello stesso mood riconoscibile. Il titolo DOCG, invece, è un riferimento al mondo del vino, un mondo a cui siamo legati e appassionati. In particolare Gionni Grano che possiede anche un ristorante rinomato. Produciamo anche una nostra ottima birra artigianale: la Adriacosta West Coast IPA. Amiamo questo mondo come anche quello dei vini naturali, macerati ecc.

● Quanto siete di D.O.C.G?
È la nostra storia che parla per noi. Facciamo questa roba dalla fine degli anni ’90, abbiamo portato il nostro rap in tutta Italia…La nostra origine è controllata, garantita e, aggiungerei, certificata.

● Un video molto particolare, come nasce e quali sono le vostre location?
Il video inizia sulla spiaggia di Caorle, vicino a casa dei miei genitori (di Nex), una spiaggia molto suggestiva perché davvero molto ampia. Poi prosegue tra le vigne delle bellissime colline di Valdobbiadene, la località che è il cuore del prosecco DOCG e, infine, termina nella sala degustazione della cantina Cannella.

Questa ventata musicale così fresca ed estiva rende il Vostro brano un ottimo compagno da ombrellone.
● Dove immaginate di ascoltare la Vostra musica?

In spiaggia, in automobile con il finestrino abbassato, andando ad una festa, o nel post serata, queste sono le istruzioni per l’uso.

● Progetti futuri?
DI progetti ne usciranno ancora parecchi finché la gente continuerà a ascoltarli e comprarli. Trovate le nostre prossime news sui nostri social. Seguite su Instagram e Spotify Nex Cassel e Gionni Grano

● Con quale artista vorreste collaborare e a quale Vi ispirate?
Nel corso degli anni abbiamo collaborato con quasi tutti gli artisti che ci interessavano. Le cose devono venire spontanee e un avere senso. Io comunque (Nex) sono fan solo di Sir Oliver Skardy.

● Ringraziandovi per il tempo a Noi dedicato Vi chiediamo un saluto ai Nostri lettore ed uno a Noi di Exclusive Magazine
Un saluto dal sole e della costa,vi auguriamo di rimorchiare il più possibile…Che l’estate sia con voi.

Intervista a cura di Antonio Borzacchiello!