Neves17

Esce martedì 14 giugno per Atlantic Records/Warner Music Italy “CASH”, il nuovo singolo firmato da NEVES17, una delle voci in ascesa della scena rap partenopea che continua incessante a sfornare i talenti più interessanti degli ultimi tempi.  

Figlio di padre italiano e madre afroamericana e cresciuto fra i quartieri più difficili di Napoli, l’artista si è guadagnato il proprio spazio nel panorama musicale raccogliendo consensi sin dai primi brani e collezionando diverse collaborazioni di successo. Fra queste, la hit “Fuego” insieme ai conterranei Geolier e Lele Blade, oltre a featuring con Boro Boro, Fred De Palma, Wayne Santana e Yung Snapp. “Tetti”, insieme a quest’ultimo, ha sancito lo scorso 8 aprile un nuovo inizio nel percorso musicale del rapper, in cui ripercorre le proprie origini con una fotografia di una città tanto bella quanto complessa come quella in cui è cresciuto.  

Con “CASH”, Neves17 (pseudonimo di Vittorio Montagna) mescola la sua scrittura sempre personale e sincera con un agile flow dalle rime serrate, agganciate al beat rilassato a cura di Rox is Here. Il brano pone al centro la riflessione sul senso di fare musica e sull’importanza dei rapporti umani, superiore a qualsiasi altra cosa.  

“Più del successo e della fama, per me è importante il rispetto, il valore reale di una persona”, dichiara Neves17. “Cosa stai lasciando in questo mondo prima di andare via? Verrai ricordato quando non ci sarai più?”. 

Neves17 

Nato a Napoli da padre italiano e madre afroamericana, Neves17 è figlio del capoluogo partenopeo, dei suoi quartieri, delle sue strade, dei suoi vicoli. La sua musica fotografa ciò che i suoi occhi hanno visto crescendo, e ciò che ha vissuto sulla sua pelle; lo fa sempre, sin dagli esordi nel 2016, ancora giovanissimo.  

Dopo anni di gavetta e lavoro sulla sua cifra stilistica, nel 2019 il singolo “Mon Amie” gli permette di ottenere i primi consensi nella sua città. L’anno successivo, la collaborazione con Geolier e Lele Blade in “Fuego” lo mette sotto i riflettori, facendogli anche conquistare il primo disco d’oro della sua carriera e un posto tra le nuove leve più seguite del rap italiano. Da allora, collabora con nomi di spicco quali Boro Boro, Fred De Palma e Wayne Santana. “Tetti” con Young Snapp è la prima tappa del nuovo capitolo del suo viaggio, che prosegue con “Cash”, fuori dal 14 giugno 2022.