Baby Gang

Dopo il singolo “PARANOIA” uscito lo scorso 29 aprile, con il video “Freestyle One Shot Remix” prodotto da Bobo e pubblicato su YouTube BABY GANG ha annunciato “EP2”, il nuovo progetto discografico fuori su tutte le piattaforme digitali dal 17 giugno 2022 e da ora in pre-save a link https://fpt.fm/app/33971/baby-gang.

L’artista ha inoltre svelato sui suoi profili social (https://www.instagram.com/reel/CewiMTAggzV/?utm_source=ig_web_copy_linkla tracklist di “EP2”, che faseguito al precedente “EP1” e a “DELINQUENTE”, il suo primo album ufficiale, entrambi pubblicati nel 2021.

Dopo le recenti collaborazioni negli album più attesi del panorama italiano e internazionale (da Ghali a Seven 7oo, fino all’album d’esordio del rapper britannico Central Cee), BABY GANG è pronto a misurarsi su nuovi brani inediti in cui mette a nudo in modo lucido e sempre estremamente sincero sentimenti ed emozioni contrastanti della sua vita di tutti i giorni.

Noto come uno fra i rapper più promettenti e controversi di questa nuova generazione della scena hip hop italiana, BABY GANG in “EP2” si apre a riflessioni intime che riguardano il suo stile di vita di oggi, non senza imprevisti e vicende che hanno stimolato nel tempo la scrittura realistica e senza filtro che lo contraddistingue da sempre. Nel progetto è affiancato dalle voci di Sacky e del rapper francese Bené, unici due ospiti di “EP2”.

Di seguito la tracklist:

  1. Paranoia
  2. Combattere
  3. Carico
  4. 2000
  5. Cella 3
  6. Mentalité
  7. Lei feat. BENÉ
  8. Mamacita feat. SACKY

Baby Gang arriva a questo nuovo lavoro dopo il successo di “Treni” feat. Ghost, l’inedita collaborazione internazionale con la leggenda del rap francese Sofiane in “Blitz 2” e “EP1”, il suo primo Ep composto da sette tracce in cui il rapper ripercorre i fatti che hanno segnato la sua adolescenza, accompagnato da diversi artisti emergenti con cui ha voluto collaborare per la stima sincera nei confronti del loro vissuto e della loro visione artistica: Omar, Escomar, Il Ghost, Neima Ezza e Rondo Da Sosa.

Baby Gang è un rapper italiano classe 2001, nato a Lecco, di origini marocchine. A soli 15 anni si ritrova ad entrare e uscire da diverse carceri minorili in giro per l’Italia, confrontandosi con diverse realtà durissime. È proprio qui che sviluppa la sua passione per la musica. Poco più di tre anni fa, quando si trovava ancora nel carcere minorile Beccaria di Milano, fa uscire il suo primo pezzo “Street” e poi “Cella 1”, che in pochissimo tempo gli permette di farsi conoscere ad un pubblico più vasto, fino al successo dei singoli “Bimbi Soldato” feat. Sacky, “Cella 2”, “Baby”, “Treni” feat. Il Ghost che lo rendono uno dei rapper emergenti più seguiti e controversi degli ultimi tempi. Il 14 maggio 2021 pubblica il suo primo progetto discografico, intitolato “EP1”, che raccoglie consensi di critica e pubblico, consacrandolo uno dei rapper più promettenti e controversi dell’anno. Il 27 agosto 2021 esce il suo primo album “Delinquente”, arricchito da collaborazioni italiane e internazionali come Morad, Capo Plaza, ElGrandeToto, J Lord, Sacky, Moro e Il Ghost.