Jake La Furia

Barre crude, spaccati di vita che non lasciano spazio all’immaginazione. Dopo l’incredibile successo del joint album “17” assieme a Emis Killa, certificato Doppio Platino, questa settimana, Jake La Furia è pronto a tornare con il suo nuovo album “FERRO DEL MESTIERE” (Epic Records Italy/Sony Music Italy), disponibile in pre-order al seguente link: https://epic.lnk.to/Ferrodelmestiere

Per l’occasione, Jake ha deciso di farsi accompagnare in questo nuovo album da diverse generazioni del rap italiano e non solo, chiamando al suo fianco produttori e artisti tra i più noti e interessanti della scena urban. Non potevano mancare colleghi, amici di vecchia data, artisti e producer del calibro di: LAZZA, EMIS KILLA, PAKY, 8BLEVRAI, INOKI, ANA MENA, NOYZ NARCOS, YUNG SNAPP, BIG FISH, 2ND ROOF, DON JOE, DRILLIONAIRE, DJ SHOCCA, MACE, ITACA e THE NIGHT SKINNY.

Intanto Jake ha deciso di dare una piccola anticipazione ai fan, pubblicando venerdì 10 giugno la traccia “L’AMORE E LA VIOLENZA” feat. Paky & 8blevrai (https://epic.lnk.to/LAMOREELAVIOLENZA; Epic Records Italy/Sony Music Italy).

Il 17 giugno, data di uscita dell’album, prepariamoci a sentire tremare le mura di Milano al suono di questo progetto discografico a dir poco epico. Il racconto in tracce della nuda verità, quella di un pilastro del rap italiano e delle strade della sua città.

Non c’è spazio per i sogni quando sei real, quando vivi senza mezze misure e scappare non è un’alternativa. La strada, la vita che non fa sconti, zero edulcoranti. Artefici del proprio destino fino alla fine, perché salvezza è solo una parola e non è presente nel tuo vocabolario.

“FERRO DEL MESTIERE” sarà il terzo album solista di Jake La Furia ed è già candidato di diritto a diventare un instant classic dell’urban italiano.

Di seguito la tracklist completa di “FERRO DEL MESTIERE” e le collaborazioni che costellano questo grande ritorno:

  1. “20 primavere”, prod. Young Satana
  2. “I soldi e la droga” feat. Lazza, prod. Big Fish
  3. “Yeah” feat. Emis Killa, prod. 2nd Roof
  4. “Indiani e cowboy”, prod. Don Joe
  5. “Jumpman”, prod. Drillionaire
  6. “Caramelle da uno sconosciuto”, prod. Dj Shocca
  7. “L’amore e la violenza” feat. Paky & 8blevrai, prod. 2nd Roof
  8. “La cosa giusta” feat. Inoki, prod. Mace
  9. “Senza niente da dire” feat. Ana Mena, prod. Big Fish, Itaca
  10. “Trips!” feat. Noyz Narcos & Yung Snapp, prod. The Night Skinny
  11. “Un altro weekend”, prod. Big Fish

Francesco Vigorelli, classe 1979, in arte Jake La Furia, è membro e fondatore dei Club Dogo, gruppo di riferimento della scena rap italiana. Il gruppo ha all’attivo 7 album in studio, ha conquistato 4 dischi d’oro e 1 platino, calcato centinaia di palchi e dato vita a due docu reality per la televisione: “ Un giorno da cani” (DeeJay Tv) e “Club Privè” (Mtv). Nel 2013 esce il primo album da solista, certificato oro, “Musica Commerciale”, anticipato dal singolo “Inno Nazionale” e composto da 15 tracce. Nel 2016 arriva il secondo album solista “Fuori da qui” anticipato dallo street single “El Chapo” feat Luca Carboni. Il brano “Me Gusta”, contenuto nel disco, diventa presto una hit estiva. Nel 2017 vive un anno ricco di esperienze televisive e radiofoniche: è parte del cast fisso di “Quelli Che Il Calcio” (Rai2), conduce “Jake Hit Up” su Radio 105, ospita a “Carpool Karaoke” su Italia 1 i più grandi Artisti della musica italiana ed è giudice di Stafactor (Sky Uno) al fianco di Elio e Drusilla Foer. A giugno 2017 esce “El Party” singolo estivo presentato al Wind Summer Festival di Roma (Canale 5), che si consacra come uno dei “tormentoni” estivi dell’estate 2017 e conquista il doppio platino. Il 28 giugno 2018 esce per Sony Music “Bandita” singolo estivo che raggiunge ottimi risultati. Nel 2018 prosegue l’esperienza con “Jake Hit Up” su Radio 105 e lo vediamo nelle vesti di conduttore anche in tv su Sky Sport Serie A con “Goal Deejay”. A settembre 2020 esce “17”, joint album assieme a Emis Killa, certificato Doppio Platino.