NAMELESS FESTIVAL, OLTRE 100.000 PARTECIPANTI, ECCO LE DATE DEL 2023!

DOPO AVER OSPITATO ARTISTI DEL CALIBRO DI

AFROJACK, BBNO$, DJ SNAKE, LIL PUMP, ILLENIUM, GUÉ, TIËSTO E CENTRAL CEE

SI CONCLUDE CON NUMERI DA RECORD

NAMELESS FESTIVAL

REGISTRATE 100.000 PRESENZE 

DA TUTTA ITALIA, EUROPA E U.S.A.

ANNUNCIATE LE DATE DELL’EDIZIONE 2023 CHE SI TERRÁ

DAL 02 AL 04 GIUGNO

I biglietti per l’edizione 2023 saranno disponibili a partire da oggi alle ore 12.00

www.namelessmusicfestival.come su ciaotickets.com

Milano, martedì 07 giugno 2022 – Dopo essersi appena concluso con numeri da capogiro, NAMELESS FESTIVAL è già pronto a ripartire e annuncia le date dell’edizione 2023, che si terrà dal 02 al 04 giugno tra i comuni di Annone BrianzaMolteno Bosisio Parini (LC).

L’evento, tenutosi dal 02 al 05 giugno 2022, dopo due anni di stop forzato è tornato sbaragliando qualsiasi record e accogliendo 100.000 partecipanti nell’arco di quattro giorni, molti dei quali provenienti da U.S.A.GermaniaSpagnaSvizzeraAustriaCanadaSlovacchiaLussemburgoPoloniaGran BretagnaFranciaNorvegia Olanda.

NAMELESS FESTIVAL si è quindi confermato uno degli appuntamenti più attesi e apprezzati del panorama musicale dance e hip hop a livello internazionale, capace di richiamare pubblico da tutta Italia, Europa e America. 

«Quest’edizione è stata particolarmente speciale. La cosa che ci ha reso più felici è stata poter finalmente lasciarsi alle spalle due anni difficili – dichiara Alberto Fumagalli, CEO di NAMELESS FESTIVAL – Sono stati quattro giorni incredibili, dove artisti italiani e internazionali si sono esibiti su i nostri palchi davanti un pubblico eterogeneo e vastissimo. Siamo orgogliosi perché questa edizione ha richiamato partecipanti anche da moltissimi paesi esteri, oltre che da tutta Italia. Nameless sta crescendo e senza il pubblico che ci ha sempre sostenuto non sarebbe stato possibile»

Anche quest’anno la line up è stata estremamente eterogenea e ha abbracciato trasversalmente più generi musicali, dall’elettronica all’hip hop, dalla trap alla latin music. Quattro giorni di pura musica con cui si sono lasciati definitivamente alle spalle due anni trascorsi senza live. Sui tre palchi – Lake TentMountain Stage Molinari Igloo Stage – si sono esibiti più di 100 artisti, molti dei quali vere e proprie icone della musica italiana e internazionale.

A inaugurare il NAMELESS FESTIVALgiovedì 02 giugno, sono stati TiëstoJoel CorryErniaLuchèNoyz NarcosRhove,Will SparksHabstraktEdmmaroMoksiMARTEN HØRGER, RudeejayReebsLost MindsAnnaNight SkinnyDrefgoldNeroneFueraVettosiRico MendossaRocket PengwinIce-StainDj RalfAlex NeriGiancarlinoGNMR Luca Vera.

Venerdì 03 giugno si sono esibiti AfrojackPurple Disco MachineLil PumpTony EffeGeolierPakyMortenDom DollaHannah WantsRaffa FLJames HypeNextarsELYXNOISY BoiLele BladeSamuray JayDj TY1Leon FaunNerissima SerpeDigital AstroKnowpmwBig MamaUzi LvkeIce-StainOwensBarry Can’t SwimMind EnterprisesHavoc & LawnAstrality Nich All UsPyrex Wayne hanno poi raggiunto Tony Effe sul palco per un’esplosiva reunion a sorpresa della Dark Polo Gang.

Sabato 04 giugno l’intera arena è stata travolta dalla musica di IlleniumKayzoAcrazeCentrale Cee, per la prima volta in assoluto in Italia, bbno$Massimo Pericolo,BreshIl PaganteNello TraverMara SatteiRitonMerk & KremontBen KimFat TonyPRZIJamisTWOLATEFool’s ParadiseDiss GachaNessunoTony BoyHello MimmiIce-StainEmily NashRoberto SuraceShortyMazaiMattei & OmichMAGNVM! LRNZ. Apprezzatissima “incursione” dell’ultimo minuto è stata quella di Ghali, che si è unito ai produttori multiplatino Merk & Kremont, che hanno collaborato al suo ultimo album, esibendosi in alcune delle sue hit.

Degna conclusione del Festival l’hanno data, domenica 05 giugno, le esplosive performance di Dj SnakeTopicBenny BenassiGuéVillabanksMamboloscoBoro Boro,Rosa ChemicalFred De PalmaShouseApasheD.O.D., Tita LauPretty PinkHawk, BasicsSlingsTheloniousBAxellEpoqueELE AIce-StainBassel DarwishEtapp Kyle b2bUndercattBlack Fancy Bina. Ospite d’eccezione è stato Lazza, che ha stupito il pubblico salendo sul palco e dando vita a una performance carica di energia.

Anche l’ottava edizione del NAMELESS FESTIVAL è stato un melting pot della scena musicale italiana e internazionale. I backstage del Lake Tente del Mountain Stage sono stati dei veri e propri punti nevralgici in cui si sono incontrati artisti in line up e amici storici del Festival, tra cui Boss Doms ed Elettra Lamborghini.

Dopo cinque anni trascorsi a Barzio, in Valsassina, NAMELESS FESTIVAL si è trasferito a La Poncia, tra i comuni di Annone Brianza, Molteno e Bosisio Parini (LC), in una nuova ed esclusiva location di 200.000 mq. Gli enormi spazi a disposizione, immersi nella natura incontaminata, hanno permesso al Festival di ampliare ancora di più i propri servizi, al fine di accogliere in totale sicurezza un pubblico sempre più numeroso. 

L’evento, inoltre, che ha da sempre legato la sua immagine alla naturale bellezza dell’area che lo ha ospitato, ha continuato in questa ultima edizione a dare un forte impulso al tema della sostenibilità ambientale grazie alla collaborazione con Silea, società pubblica lecchese che gestisce il ciclo integrato dei rifiuti.

L’evento ha costituito anche la prima tappa ufficiale del tour estivo Deejay Time, che è partito mercoledì 1° giugno proprio dall’area de La Poncia con una serata inaugurale del Festival pensata per omaggiare gli abitanti dell’Oggionese. 

Radio m2o è radio ufficiale del NAMELESS FESTIVAL