LINER & BIONDO TORNANO INSIEME CON IL NUOVO SINGOLO!


Dopo il successo di “Vuoto” con oltre 10 milioni di streaming totali su tutte le piattaforme, Liner & Biondo tornano con “Quelli di Sempre” (distribuzione Ada Music Italy), il nuovo singolo in uscita il 10 giugno.
Prodotto dal producer multiplatino Steve Tarta, “Quelli di sempre” è un brano dal sapore fresco ed estivo, che tuttavia mantiene anche il velo di malinconia che da sempre accomuna il repertorio dei due artisti.
«L’uscita di “Quelli di Sempre non era in programma, era un singolo che tenevo nel cassetto senza alcuna intenzione di pubblicarlo – racconta Liner – A febbraio Biondo è venuto a trovarmi a Torino e abbiamo parlato a lungo di tornare a pubblicare qualcosa insieme. Abbiamo ascoltato un po’ di pezzi e “Quelli di sempre” è risultata la più adatta: con l’arrivo dell’estate e la possibilità di tornare a fare i concerti avevamo la necessità di uscire con un brano più fresco e diverso dal “Vuoto”».
Liner e Biondo presenteranno il brano dal vivo nel corso di diversi appuntamenti in giro per l’Italia.
Torinese, classe 1999, Liner (nome d’arte di Stefano Sciuto) inizia ad avvicinarsi al mondo della musica pop-rap all’età di 17 anni, pubblicando i primi brani su YouTube. La sua gavetta inizia come opening act dei concerti di tanti artisti big della scena rap italiana, come Ghali, Nitro, Mostro, Lowlow, Fred De Palma, Gionnyscandal, Giaime e RaigeAd aprile 2020 pubblica il brano “Vuoto” in collaborazione con Biondo. Il singolo conquista la 5^ posizione nella classifica iTunes e il 15° posto nella classifica Viral di Spotify, e conta ad oggi più di 10 milioni di stream sulle piattaforme digitali. A maggio 2020 Liner pubblica il singolo “Shangai”, seguito dai brani “Mi Fai Male”, “Blocchi”, “Guai” e “Milano”.

Biondo, pseudonimo di Simone Baldasseroni, è un cantante e attore romano, classe 1998. Dopo aver partecipato alla diciassettesima edizione di “Amici di Maria De Filippi”, pubblica il suo primo album “Deja vu”, debuttando in seconda posizione nella Classifica FIMI Album e successivamente conquistando il disco d’oro. Dal disco viene estratto il singolo “Roof Garden”. A fine 2018 pubblica il suo secondo album “Ego” e a febbraio 2019 si esibisce insieme a Sergio Sylvestre e Einar al Festival di Sanremo. Biondo è un artista versatile e ha all’attivo alcuni film e partecipazioni a serie televisive, tra cui: “Siamo solo piatti spaiati,” regia di Mattia Riccio (2019) – Amazon Prime; “È per il tuo bene”, regia di Rolando Ravello (2020) – Amazon Prime; “Crazy for Football – Matti per il calcio”, regia di Volfango De Biasi – (2021) – Rai Uno; “Che Dio ci aiuti”, regia di Francesco Vicario, episodio 6×06 (2021) – Rai Uno. Ha collaborato con diversi e prestigiosi brand internazionali, quali Dolce&Gabbana, Dior, Prada, Tommy Hilfiger, Philip Plein, Tods, Paco Rabanne, Coca Cola Huawei, Fanta, Golden Goose. È anche autore dell’autobiografia “Non solo EGO” (Mondadori Electa, marzo 2021). A cinque anni di distanza dall’ultimo album, torna nel 2022 con “3:33”, anticipato dai brani “Garçon” (feat. Shade), Non 6ento nada” (feat. Paris Boy)e Tutto sbagliato”.