ANNA HA ANNUNCIATO IL SUO PRIMO EP UFFICIALE!

Milano, 6 giugno 2022. ANNA ha annunciato l’uscita del suo primo EP, intitolato “LISTA 47” e disponibile a partire da venerdì 17 giugno 2022 via Virgin Records /Universal Music Italia.

L’EP arriva dopo i singoli “GASOLINA”, un brano uptempo travolgente che punta a far ballare tutti nei club quest’estate e “3 DI CUORI” in collaborazione con il rapper multiplatino Lazza.

La cover, come tutta la comunicazione, dalle tinta rosa shocking vede l’artista al telefono nella sua camera mentre sta chiamando le amiche per il “suo” party, ingresso rigorosamente in lista e dress code che deve prevedere almeno un elemento rosa..

“LISTA 47” si preannuncia come una grande festa dalle atmosfere pop e coloratissime. Anna però è innanzitutto una rapper, pronta a rivoluzionare la scena urban italiana dominata soprattutto da artisti maschili. Il suo flow è accattivante, a volte duro e crudo e le sonorità sono hip-hop, a cavallo tra la trap/drill e i ritmi più caraibici e party.  Lo stile di scrittura è leggero ma pungente, talvolta intimo ma sempre sincero.

Dopo l’incredibile successo ottenuto con i suoi ultimi singoli, ANNA è tornata.

Anna è tosta, reclama il suo scettro e i numeri sono dalla sua: oltre 471 milioni di stream totali che l’hanno portata ai vertici delle classifiche italiane, oltre 57 milioni di visualizzazioni con i suoi videoclip, amatissima dalla “generazione Z” su TikTok e sulle piattaforme social.

Classe 2003 e con oltre mezzo milione di followers su Instagram, ANNA è una vera appassionata di rap, cresciuta tra i vinili del padre DJ e una passione coltivata fin da piccola per la cultura urban americana. Lo stile di scrittura di ANNA è graffiante e irriverente, senza fronzoli e sempre diretto e incisivo (“fanculo chi dice che mi faccio scrivere i testi”). Il suo singolo di debutto “BANDO” ha ottenuto un successo mondiale che le ha regalato il doppio disco di Platino in Italia, nonché importanti collaborazioni nelle versioni remix (Rich The Kid, Maxwell, Endor, Gemitaiz&Madman). La giovane rapper appena maggiorenne ha deciso di mostrare tutto il suo carattere prima con il freestyle “Squeeze #1”, poi con “Drippin in Milano”, certificato Platino in ItaliaLa canzone ha raggiunto la prima posizione come brano più virale sulla piattaforma TikTok. “Drippin in Milano”, il freestyle “Squeeze #1” e “Balaklub – What Up” sono prodotte da Miles (Machete Mixtape Vol.4, Bloody Vinyl 3). A Maggio è uscito il primo singolo estratto dal nuovo album “3 di cuori” con il featuring di Lazza.