GEMITAIZ, L’ALBUM ECLISSI ESORDISCE IN PRIMA POSIZIONE DI CLASSIFICA FIMI!

Non si scherza con GEMITAIZ: “ECLISSI(Tanta Roba Label/Island/Universal Music), il suo nuovo album, esordisce alla #1 della classifica Top Album FIMI!

Il nuovo progetto discografico del rapper, disponibile su tutte le piattaforme e nei diversi formati al link https://island.lnk.to/eclissi, ha da subito riscosso un grande successo e, nelle prime 24 ore, contava già tutte le tracce nella Chart Top 50 Italia di Spotify.


Questa la tracklist completa di “ECLISSI” e le collaborazioni al suo interno: 

  1.  Adesso (prod. Ombra, Polezsky)
  2.  Ciao baby (prod. Mixer T, Stabber)
  3.  Eclissi feat. Neffa (prod. PK)
  4.  Jorge Lorenzo feat. A$AP Ferg (prod. Frenetik & Orang3, Mixer T)
  5.  Top feat. MadMan (prod. PK, Mixer T)
  6.  Pornstar feat. Sfera Ebbasta (prod. Mixer T)
  7.  Rollin’ pt. 2 (prod. Ombra)
  8.  Silenzio (prod. MACE)
  9.  Pochette feat. Noyz Narcos (prod. Sine)
  10.  K.O. feat. Coez & Marracash (prod. Gemitaiz)
  11.  Quando sto con te (prod. Frenetik & Orang3)
  12.  Ogni volta feat. Venerus (prod. Ombra)
  13.  Qua con me (prod. Ombra, Grindalf) 

“ECLISSI” è un lavoro che l’artista valuta come uno dei suoi più completi a livello di sound. “I due anni di pandemia hanno senza dubbio influenzato la mia scrittura, ma non diminuito – commenta Gemitaiz – L’eclissi di sole è un evento raro quanto speciale. Può risultare triste o intimo ma mai banale. Il disco verte molto sul fascino della solitudine.”

L’album è stato anticipato nelle scorse settimane dall’omonimo singolo “Eclissi” (prod PK) feat. NEFFA, disponibile al link https://isl.lnk.to/eclissi

L’uscita del nuovo progetto discografico fa da apripista a un tour estivo che, tra meno di un mese, vedrà Gemitaiz calcare i maggiori palchi dei festival italiani. Di seguito gli appuntamenti annunciati dell’“ECLISSI SUMMER TOUR 2022”, organizzato da Magellano Concerti insieme a Tanta Roba Label:

18 GIUGNO – ROMA – ROCK IN ROMA 

28 GIUGNO – PADOVA – SHERWOOD FESTIVAL 

30 GIUGNO – PORDENONE – PORDENONE LIVE 2022 (PARCO SAN VALENTINO)

5 LUGLIO – LEGNANO (MI) – RUGBYSOUND

6 LUGLIO – COLLEGNO (TO) – FLOWERS FESTIVAL

9 LUGLIO – SENIGALLIA (AN) – MAMAMIA FESTIVAL

16 LUGLIO – BRESCIA – ARENA CAMPOMARTE

22 LUGLIO – CATANIA – CATANIA SUMMER FEST (VILLA BELLINI)

17 AGOSTO – GALLIPOLI (LE) – SOTTOSOPRA FEST (PARCO GONDAR)

27 AGOSTO – PRATO – PRATO È SPETTACOLO

Info e biglietti su: www.magellanoconcerti.it e www.ticketone.it 

I concerti estivi di Gemitaiz, durante i quali sarà accompagnato dall’ormai storico amico e producer Mixer T, saranno l’occasione per ascoltare e cantare, per la prima volta live, i brani di “ECLISSI” e quelli contenuti nell’ultimo episodio del suo mixtape, “QVC – QUELLO CHE VI CONSIGLIO VOL. 9”.

Gemitaiz, romano classe ’88, è oggi uno dei rapper più seguiti e rispettati della scena hip hop italiana. Nel 2013 firma per Tanta Roba Label ed esordisce con il suo primo album ufficiale da solista, “L’Unico Compromesso”. Noto per essere un artista estremamente prolifico, Gemitaiz ha oggi all’attivo tre album in studio (tutti certificati da FIMI) e svariati mixtape; al disco d’esordio seguono “Nonostante Tutto” nel 2016 e “Davide” nel 2018, album certificato triplo platino, che contiene al suo interno l’omonimo singolo 4 volte platino. A dicembre 2018 viene rilasciato in free-download “QVC8”, preceduto dalla release dei “QVC8 Singles”, un’anteprima di cinque brani inediti resi disponibili in streaming. Parallelamente all’attività solista, Gemitaiz porta avanti una collaborazione ormai decennale con MadMan, assieme al quale pubblica il mixtape “Haterproof” (2011), l’EP “Detto, Fatto” (2012) e l’album “Kepler” (2014). Il 7 giugno 2019 Gemitaiz e MadMan pubblicano “Veleno 7”, che anticipa il nuovo album del duo, “Scatola Nera”, certificato platino. A novembre del 2020 torna con il mixtape “QVC9 – QUELLO CHE VI CONSIGLIO VOL. 9”, nono capitolo della saga ormai cult “QVC”, certificato disco di platino, che include anche 6 brani prodotti dallo stesso Gemitaiz. A luglio del 2020, inoltre, Gemitaiz lancia con Mace e Manuel Marini il progetto di beneficenza “Bianco/Gospel”, a seguito di un viaggio in Mozambico, che ha dato vita prima all’omonimo brano e al relativo videoclip, poi al documentario “Quello che resta”, uscito a giugno del 2021. L’intera esperienza si è conclusa, alla fine del 2021, con la pubblicazione del libro fotografico “GOSTO”, presentato a Roma e Milano nel corso di due talk con i tre protagonisti.