ENRICO COSTA, SEMBRA CHE L’UMANITA’ ABBIA PERSO I VALORI IMPORTANTI!

– Diamo il benvenuto a Enrico Costa su Exclusive Magazine, come stai?  

Grazie a voi .. me la cavo abbastanza bene ..credo di aver avuto come un po’ tutti , da qualche anno a questa parte ,  momenti particolari.. ma la vita è proprio bella per questo .. è una,  è meravigliosa , e cerchiamo di fare del nostro meglio per fare cose belle .

– Parlaci un pò della tua ultima release…

L’amore che resta , il brano che sto proponendo,   è stato lanciato in questo periodo post-pandemia, dove sembra che l’umanità abbia perso i valori importanti ed più facile vedere tutto in chiave negativa. L’amore perfetto dovrebbe essere quello che tutto dona , nulla chiede in cambio, un amore sincero e che lotta nonostante le difficoltà della relazione in se . 

E’ una canzone pop che racconta l’amore vero e le sue conseguenze  , quell’amore fatto 

 di piccoli gesti ma concreti , che restano perché sono veri , e restano nel tempo , anche se all’improvviso c’è una spaccatura , una divisione .. un allontanamento . Ed è proprio in quei momenti difficili che bisogna lottare per rinascere e non rimanere imprigionati nel buio . “L’amore che resta” in poco tempo  supera  250k streaming su Spotify raccogliendo numerosi consensi da parte della critica musicale e del pubblico.

E’ stato scritto in collaborazione di Iozzi G. , Papazzoni A. , Secci A. , 

– Questo percorso apre spiragli per il tuo futuro o si tratterà di un punto fermo?

Ci sono tante cose in corso , ci sono nelle novità che spero possano essere rivelate quanto prima .

– Con chi ti piacerebbe collaborare nella nuova scena urban?

Che bella domanda .. premesso che sono veramente tanti gli artisti con cui sarebbe bello poter collaborare .. mi piacerebbe molto  lavorare con Irama , Ultimo , Mahmood , Mengoni .. il grande Eros .. vabbè sono sogni eh ..!  

– Ti piacerebbe realizzare un progetto acustico?

Certo .. amo molto le versioni acustiche delle canzoni .. fin da piccolo le ricercavo su internet e le ascoltavo di frequente.

Da pochi giorni è online su YouTube e Instagram la versione acustica de

” L’amore che resta “ .. sarebbe proprio bello realizzare un progetto interamente acustico .

– Il sogno di Enrico Costa è…

Continuare a trasmettere quello che ho dentro , riuscire ad emozionarvi e ad emozionarmi in uno scambio reciproco che la Musica spesso ci dona .. sperando di arrivare sempre più al grande pubblico .

– Grazie per la disponibilità, saluta chi vuoi!

Seguitemi e scopritemi sui social, sarò felicissimo di fare la vostra conoscenza anche se al momento virtuale. Grazie per aver letto questa intervista.

Grazie di cuore a voi di exclusivemagazine un saluto a tutti i vostri lettori.