Locker

Dopo l’uscita di “Sono Pronto”; “Vuoto” e “Poison” in collaborazione con T-Nash e TentyTwo, Locker torna con un nuovo singolo:

RED VISION

Red Vision è il nuovo singolo di Locker, giovane artista Bresciano.

Il brano presenta sonorità fresche, ritmate, che strizzano l’occhio al banger da club. Nel contagioso ritornello, Locker si apre con il pubblico ed esalta la sua sensibilità, che si nasconde dietro a un’apparenza glaciale. Nelle strofe non mancano di certo le sue abilità tecniche e metriche, le quali non vanno a precludere concetti e spunti interessanti. Solo il tempo saprà dirci se questo suo nuovo sound influenzerà anche i progetti futuri; la cosa certa è che il livello si sta alzando e, di conseguenza, le aspettative.

LOCKER

Avvicinatosi alla cultura hip-hop tramite il freestyle, Locker, artista bresciano classe 2001, abbandona progressivamente il mondo dell’improvvisazione per cimentarsi nella scrittura.
Dopo aver esordito nel 2019 con alcune pubblicazioni ancora acerbe, il giovane Locker ha vissuto il 2020 in continuo crescendo, ritagliandosi uno spazio importante tra gli emergenti della scena rap italiana. Ha infatti collaborato ben due volte con il rapper sardo Vacca, per poi arrivare a pubblicare un freestyle inedito per Real Talk. Tutto ciò è servito a preparare il terreno per la sua prima uscita: arriva così, pubblicata da World Of Media/Warner Music Italy, “Sono Pronto”, il primo singolo ufficiale.
L’esordio, però, non è quello che ci si aspetterebbe da un rapper classe 2001. “Sono Pronto” è infatti una profonda riflessione, che si sviluppa su più livelli: Locker ragiona su sé stesso e sul rapporto con la musica, riflette sulla scena rap, riflette sulle sue esperienze, ma anche sulla società, su quello che significa cercare di farcela in un mondo come quello odierno. Lo fa rappando, con metriche serrate e incalzanti, ma senza disdegnare elementi più melodici, come nel bridge. La strumentale, che alterna svuoti evocativi e momenti frenetici, esalta alla perfezione le sue liriche, dando vita ad un singolo d’esordio che è anche un manifesto d’intenti. Nel 2021 il rapper bresciano pubblica “Vuoto”, un pezzo dalle sonorità tetre, che nasce dal senso di solitudine e disorientamento causato dalla pandemia di Covid-19 e da esperienze personali negative. Due strofe cariche di pathos e sofferenza sono spezzate da un ritornello che risuona nelle orecchie come una richiesta d’aiuto.
Verso la fine dello stesso anno, Locker collabora con T-Nash (rapper milanese) e TwentyTwo (producer di punta del format Real Talk). I tre danno vita a “Poison”, un brano forte e ritmato, ricco di tecnica ed energia.
Red Vision è l’ultima pubblicazione di Locker, distribuita da ADA Music.

Instagram: @its.locker