VI PRESENTIAMO IL NUOVO SINGOLO DI JESS!

A POCHI MESI DALL’USCITA DEL SUO BRANO D’ESORDIO

“NULLA”

CON CUI HA INAUGURATO IL SUO NUOVO PERCORSO MUSICALE

 

LA TALENTUOSA CANTAUTRICE

JESS

VENERDÍ 1° APRILE

TORNA CON IL NUOVO SINGOLO

“NON CI STA”

È disponibile da venerdì 1° aprile “Non ci sta” (Warner Music Italy/ADA), il nuovo singolo della talentuosa cantautrice JESS.

 

Il brano giunge a pochi mesi dalla pubblicazione di “Nulla”, con cui JESS ha esordito inaugurando ufficialmente il suo nuovo percorso musicale.

 

“Non ci sta” è una canzone pop con metriche serrate, aspre e incisive, come l’argomento che JESS sceglie di affrontare: la difficoltà di abbassare la maschera della perfezione per concedersi dei momenti in cui piangere, gridare, tirare a indovinare che ne sarà di noi, con l’immensa paura di conoscere la risposta. La cantautrice si arrende al suo lato più lunare e nell’oscurità del suo appartamento abbandona per un istante i panni della guerriera combattiva per abbracciare saldamente i suoi aspetti più scomodi.

 

“Non ci sta la vita dentro una storia di Instagram […]

Però non mi va di non rendermi conto della verità 

finché non si presenta sotto casa mia per portarmi via 

Mi distruggerà”

 

Con “Non ci sta” JESS torna sulle scene dimostrando di essere un’artista prolifica e instancabile, pronta a lasciare il segno grazie alla sua voce limpida e cristallina e al suo universo musicale ancora tutto da scoprire. Tema portante di questo secondo singolo è l’incertezza del futuro, che permea molte delle sue canzoni, intrise di un tempo incerto, maldestro e ingiusto in cui ci si trova spesso intrappolati. 

 

Biografia

Jess, all’anagrafe Jessica Lorusso, è una cantante italiana nata a Milano. Sin da piccola coltiva una grande passione per la musica, in particolare per voce e pianoforte, strumento sul quale compone le sue canzoni.

Capisce subito che il settore musicale è la strada giusta per lei e inizia prestissimo a studiare canto e musica, per poi affermarsi nell’ambito del teatro come attrice e interprete.

Durante l’anno del lockdown riordina le canzoni scritte in precedenza e ne scrive di nuove, dando il via a un nuovo vero e proprio vortice creativo di cui i brani “Nulla”, uscito il 14 gennaio 2022, e “Non ci sta”, sono solo una parte.