VI PRESENTIAMO IL NUOVO SINGOLO DI MAIDA!

Femme Fatale” è il nuovo singolo del poliedrico artista Maida.
Il brano, pubblicato con Sorry Mom, si sviluppa attorno alla figura della femme fatale.
 
Pensando a questa, l’artista si discosta dall’idea che questa debba necessariamente essere una donna, staccandosi così dall’interpretazione strettamente legata alle parole.
La Femme Fatale è desiderio e tormento allo stesso tempo, è “sirena e strega”, è una pulsione allegramente dolorosa, l’ambizione che conquista e logora. È la compulsiva ricerca del piacere che conduce all’autodistruzione. Insomma, è tutto il contrario di tutto e noi ci abbiamo scritto una canzone
 
Maida è un interprete, compositore e polistrumentista soveratese Classe 1982.
Ha mosso i primissimi passi nel mondo della musica nel 1988, anno in cui ha iniziato la frequentazione dei corsi di teoria e solfeggio musicale, storia della musica, studio del pianoforte e del violino presso la scuola di musica “Centro Studi Musica Sud”. Successivamente ha seguito corsi di tecniche e respirazione del canto lirico e moderno presso la “Scola Cantorum Santa Cecilia” e frequentato lo stage “Castrocaro” con il Maestro Elio Polizzi ed una masterclass di chitarra col Maestro Luca Colombo, ha seguito il corso di tecniche di fonia avanzate, mixaggio e mastering presso la “Yara Records” di Lucio Ranieri. Attualmente dirige l’Associazione Musicale “MVM Rec Studio”, a Soverato.
Nel 2020 ha pubblicato PERDENTE, il suo primo album di inediti, da indipendente.
Nel 2021 ha siglato un accordo con l’etichetta discografica Be NEXT Music/Sorry Mom!