Simone Bernini
È online il video ufficiale di “VOGLIO” (ADA Music Italy – https://ada.lnk.to/Voglio), il singolo d’esordio di SIMONE BERNINI: https://youtu.be/uVZemSnzBXk.

Voglio, scritto e prodotto da Simone Bernini, Etta Matters e Pietro Celona, è un brano pop con sfumature funk, che rappresenta un nuovo capitolo nel percorso artistico del cantautore, che ha già superato i 2 milioni di streaming con la pubblicazione di cover di successi internazionali, divenute virali anche su Instagram e TikTok.

Il brano racconta una realtà sentimentale struggente e malinconica, in cui i ricordi portano alla realizzazione degli errori commessi e alla volontà di ripararli.

«Il video, diretto e girato da GFVISUAL, è nato dal concetto di puro sfogo del pezzo, che esprime in sintesi la rabbia del protagonista dovuta alla fine di una relazione. Gli oggetti scenici come i dischi o le scarpe col tacco ricordano la presenza dell’altra persona – dichiara Simone Bernini – Gli effetti stroboscopici rimandano il senso di smarrimento e disorientamento del protagonista, che vive dentro di sé un’altalena di sentimenti».

Simone Bernini è un cantautore torinese, classe 1997. Figlio d’arte, seguendo la passione del papà, sin da piccolo Simone ha cominciato ad apprendere nozioni di canto e di chitarra da autodidatta, amando sempre più ciò che la musica riusciva a insegnargli, giorno dopo giorno. Il suo percorso musicale, partito dal busking per le strade e nei locali della sua città natale, oltre che dai casting per alcuni talent televisivi, ha subito una svolta con la realizzazione di alcune cover che, diventando virali su TikTok e Instagram, hanno dato la possibilità a Simone di registrare oltre 2 milioni di ascolti sulle piattaforme digitali. Il 2022 segna un ulteriore cambiamento: Simone si mette in gioco per la prima volta come cantautore, esordendo con “Voglio”.