chiamamifaro
 
 
 
chiamamifaro
 
esce il 25 febbraio per Columbia Records/Nigiri
il nuovo singolo 


PIOGGIA DI CBD 

 

 

“PIOGGIA DI CBD” è il nuovo singolo di chiamamifaro, in uscita venerdì 25 febbraio per Columbia Records/Nigiri. Dopo aver imparato a vivere senza rimpianti con il singolo “Addio sul serio”, la cantautrice bergamasca torna con un nuovo brano dal titolo “Pioggia di CBD” scritto dalla stessa Angelica Gori insieme ad Alessandro Belotti, Riccardo Zanotti e Marco Paganelli. 
Nel brano si susseguono una serie di immagini che descrivono una relazione burrascosa, in cui ci si illude di poter ottenere ancora qualcosa di buono dall’altro, ma che in realtà, ciò che rimane sono solo frasi dette con rabbia e porte in faccia.  
Angelica canta la consapevolezza che oramai la serenità del rapporto è perduta e che, da parte dell’altra persona, c’è la voglia di guardare altrove. 
“mi chiami faro ma cerchi la luna”
 

“Tutti i litigi sono scontri a fuoco con cuori che sono bombe ad orologeria e parole che volano come proiettili. Al termine di questa sparatoria i due superstiti a terra si guardano e si compatiscono cercando soltanto un po’ di calma sotto la pioggia, mentre sullo sfondo poliziotti e psicanalisti si affannano per placare definitivamente la situazione. Il finale è aperto ma la sensazione è che questa guerra sia il momento più vero delle loro vite”
(Angelica Gori, in arte chiamamifaro)

 

INSTAGRAM https://www.instagram.com/chiamamifaro/
 

BIO
chiamamifaro è il progetto della ventenne Angelica Gori, di indole e stanza bergamasca ma con una forte passione per i luoghi esotici, i cactus, la ginnastica ritmica e lo yoga. Subito dopo la maturità dà vita a chiamamifaro e il 3 luglio 2020 esce il singolo di debutto Pasta Rossa (Uma Records), che raggiunge in breve tempo il milione di stream complessivi. Il secondo singolo è Domenica, che esce il 6 novembre 2020 accompagnato dal primo video ufficiale. Poi arrivano le prime date (condivide il palco con Ariete, rovere, Sangiovanni), il primo EP, MACCHIE (UMA records, 11 giugno 2021), e i singoli Bistrot e Limiti. In sala prove e sul palco, Angelica è accompagnata da una full band. Il nuovo capitolo musicale di chiamamifaro si è aperto il 10 dicembre con il singolo Addio sul serio e continua con Pioggia di CBD, fuori il 25 febbraio. 

Il nome scelto è chiamamifaro, perché la luce del faro è un posto sicuro, illumina sempre qualcosa o qualcuno. È una luce singola che non lascia solo nessuno. E per Angelica, il faro è il luogo in cui ha capito che la musica puó essere la sua strada.