VI PRESENTIAMO IL NUOVO SINGOLO DI ANDREA BLANC!

Spazio di un secondo” è il nuovo singolo di Andrea Blanc, disponibile da oggi in streaming su Spotify e su tutte le piattaforme digitali, fuori per Thamsanqa e distribuito da The Orchard.

Andrea Blanc, autore e interprete classe ’92, inaugura il nuovo anno pubblicando il quinto singolo della serie di dodici che ha programmato, riprendendo esattamente dove aveva chiuso il 2021.. Arrivato a oltre un terzo del percorso, l’interprete e autore – che ha già collaborato con RaigeGhaliElettra Lamborghini e altri – dà vita a “Spazio di un secondo”.

La sua voce acuta ma delicata, punto di forza della sua produzione, è la protagonista assoluta del nuovo brano, fin dal primo secondo. La produzione, leggera, si sviluppa su più livelli grazie ad un ampio mix di suoni, ma si caratterizza anche per momenti di vuoto che lasciano tutto lo spazio alla voce. Le parole di Andrea Blanc cantano, sulle note new soul,

dell’eterna lotta tra due amanti che si prendono e si lasciano, dell’insicurezza della relazione, alternata a momenti di grande emozioni.

 

LINK SPOTIFY & PIATTAFORME DIGITALI:

https://spoti.fi/3tmbEdU

 

 

BIOGRAFIA ANDREA BLANC:

Andrea Blanc, nome d’arte di Andrea Spigaroli, nato a Parma nel 1992, è un musicista, autore, topliner, producer e  cantante. Inizia la sua carriera da adolescente, suonando chitarra e tastiere, ma il suo potenziale esplode nel canto.  Nel 2018 partecipa a X-Factor arrivando agli Home Visit. Prosegue con la sua carriera da autore e nel 2021, dopo aver piazzato numerosi brani ad artisti del calibro di Ghali, Alexia, Elettra Lamborghini, Roshelle, Beba, Alfa, Aka7, Raige e tanti altri, firma in esclusiva per Sony ATV. Nel corso degli anni, in contemporanea con il suo lavoro da autore, sviluppa il suo progetto artistico da solista dalle sonorità R&B. La sua peculiarità è che, nonostante la sua voce piena sia potente, pulita e molto precisa, su suggerimento del suo direttore creativo, manager e editore Lussorio Piras, i suoi brani sono cantati solo ed esclusivamente in falsetto, con una caratura profondamente black. A oggi, in Italia, i suoi brani che trasmettono sensualità e una  profonda intimità sono unici. Nel 2020 firma con Thamsanqa e con “Medusa” dà il via ad una serie di singoli con cadenza mensile: il secondo è “Amo Di Te” con Svm, il terzo “Non Ho Colpa”, il quarto “Vieni con me” con Mayomi.