Psycho

Soul” è il nuovo EP di Psycho, disponibile da oggi in streaming su Spotify e su tutte le piattaforme digitali.

Anticipato da “Sparo” e “Oh Fra”, “Soul” è l’EP d’esordio ufficiale di Psycho, rapper classe ’98 originario di Torino. Nuovo rappresentante della scuola del capoluogo piemontese, il giovane artista arriva alla sua prima pubblicazione ufficiale dopo una lunga gavetta, il cui impegno è testimoniato anche dalle collaborazioni presenti nel progetto: poche, ma dal peso specifico rilevante.

Prodotto interamente da Keezy, ad eccezione dell’ultima traccia, “Soul” è un EP fortemente personale, che in sei tracce racchiude diverse sfumature dell’autore. Il titolo nasce proprio a sottolineare questo aspetto: il progetto è figlio delle molteplici sessioni in studio di Psycho e Keezy, che si sono successivamente resi conto di quale fosse il filo conduttore dell’intera tracklist, ossia la scrittura del giovane rapper. Introspezione e arroganza, delicatezza e personalità, timidezza e voglia di rivalsa: i 24 anni di Psycho ruggiscono con un boato lungo l’ascolto, mettendo in mostra sia la certezza nel proprio talento, che i dubbi che attanagliano qualunque ventenne. Keezy esalta la sua scrittura con produzioni che vanno da banger intensi – come in “Oh Fra”, con Rico Mendossa -, sia con beat più onirici, come quello di “Lancette”. Macs arricchisce il progetto producendo “Nirvana”, che vede la collaborazione di Loomy.

“Psycho” è stato registrato da Dinu, mentre mix e master sono a cura di Alessio Buso. La cover è firmata da Roberto ‘Roberterer’ Nicosia.

Con “Soul” si chiude un percorso personale e musicale, nato per dimostrare chi sono e cosa posso fare. Rappresenta una fine e, al contempo, una rinascita per il futuro” – Psycho