VI PRESENTIAMO IL NUOVO ALBUM DI PETER WHITE!

DOPO ESSERSI AFFERMATO COME UNO DEGLI ARTISTI PIÚ TALENTUOSI DEL GIOVANE CANTAUTORATO ITALIANO GRAZIE A SVARIATI E APPREZZATI SINGOLI,

TRA CUI “NARGHILÉ”, AD OGGI CERTIFICATO DISCO D’ORO

 

PETER WHITE

VENERDÍ 21 GENNAIO

PUBBLICA IL NUOVO ALBUM

“MILLISECONDI”

https://epic.lnk.to/Millisecondi

 

IL DISCO SI COMPONE DI 12 TRACCE, DI CUI 7 INEDITE, E INCLUDE I BRANI

“ROSÉ”“GIBSON ROTTE”“NOTTI AMARCORD”“GALLERIA LUNGOTEVERE” “SABATO SERA”

 

PETER WHITE, giovane e talentuoso cantautore romano, pubblica venerdì 21 gennaio il nuovo album “MILLISECONDI” (Epic/Sony Music Italy), già disponibile in presave preorder

 

Il nuovo progetto discografico si compone di 12 tracce, di cui 7 inedite, e include i singoli “Ros蔓Gibson rotte”“Notti Amarcord“Galleria Lungotevere” “Sabato sera, che l’artista ha rilasciato nel corso degli ultimi due anni dimostrando di essere instancabile e prolifico e confermandosi come una delle penne più apprezzate del cantautorato italiano di nuova generazione, capace di costruire, grazie all’imprinting cinematografico dei suoi testi, atmosfere romantiche e malinconiche.

 

Per quanto io possa amare le parole, è sempre complicato descrivere in maniera razionale come nascono le mie canzoni o i miei dischi – racconta PETER WHITE – In ogni caso, non ci sono trucchi, ma solo parte della mia vita: amore, sorrisi e lacrime, spensieratezza e malinconia, giornate troppo vuote e serate passate a bere con gli amici. Ogni canzone di “MILLISECONDI” ha la sua sfumatura, il suo incastro unico tra parole e melodie».

 

Con “MILLISECONDI” PETER WHITE saluta il nuovo anno regalando al pubblico un album che esprime tutto se stesso e con cui comunica, attraverso il romanticismo, l’intensità e la suggestività della sua scrittura, sentimenti ed emozioni personali ma al tempo stesso condivisibili da chiunque, disseminando in ogni suo brano parole semplici ed efficaci, capaci di catturare la verità e l’autenticità che si cela dietro il loro significato. 

 

Peter White

Nato a Roma nel febbraio del 1996, Pietro Bianchi, in arte Peter White ha sempre amato scrivere e ha sin da piccolo nutrito una grande passione per il cantautorato. Tra i singoli maggiormente apprezzati spicca “Narghilè”, uscito come singolo nel 2018, che ad oggi conta oltre 19 milioni di stream su Spotify e ha ottenuto la certificazione di Disco d’Oro. Nell’aprile del 2019 Peter White esordisce con il suo primo album “Primo appuntamento”, anticipato da cinque singoli ufficiali e prodotto dai fedelissimi produttori Niagara e Polare. Dopo un’estate trascorsa in tour in tutta Italia, nel febbraio del 2020 torna sulle scene con il singolo “Poker”, in cui racconta la vita quotidiana dell’artista attraverso la metafora del gioco d’azzardo. Pochi mesi dopo pubblica Sabato Sera, in collaborazione con l’artista e amico romano Gemello, seguito a novembre 2020 dalla romantica e intensa Rosé, che riscuote un grandissimo successo di pubblico e di critica. A maggio 2021 escono i brani Gibson Rotte” “Notti Amarcord”, quest’ultimo avvalorato dalla collaborazione con gli Zero Assoluto. Segue “Galleria Lungotevere”, pubblicato a ottobre dello stesso anno.