VI PRESENTIAMO IL NUOVO EP DI ZIBBA!

ZIBBA: EP VIOLA 

fuori dal 25 dicembre per INRI

 

Esce dal 25 dicembre il nuovo lavoro di Zibba “EP Viola”, contenitore degli ultimi quattro frammenti che compongono il secondo capitolo del trittico AMORE, MORTE E DISTRAZIONI, un concept tra pittura e musica che coinvolge Zibba e Camilla Jeanine (insieme collettivo Apt22) e che arriva al suo momento più acustico e introspettivo. Le tracce, tra ricordi strumentali e piccole collaborazioni, portano l’ascoltatore in un mondo di pace e tormento, in un continuo rincorrersi emotivo. Zibba volta pagina con questo EP e porta il suo suono altrove. Contemporaneamente all’uscita discografica Zibba lancia i suoi primi NFT legati proprio al concept dell’Ep. 

 

“L’EP Viola è un insieme di lettere di amici ad altri amici, di messaggi decifrabili e altri incomprensibili ed è una parte di me che si prende libertà”

 

CREDITS

Mixato da Zibba e masterizzato da Eleven Mastering

Stefano Riggi al sax e Andrea Balestrieri alla batteria

Almeno per Natale: prodotta e suonata da Zibba con Sonosem (basso e chitarre), Camilla Jeanine (Cori) e n3ls0n (batteria)

Raschiando forte: produzione di Alejandro Ortiz, registrazioni batteria e sax effettuate al Bombastic Studio di Imperia.

 

 

BIOGRAFIA

Zibba è un cantautore, arriva al grande pubblico grazie ai Premi della Critica al Festival di Sanremo 2014. Negli anni vince alcuni tra i premi più prestigiosi della musica Italiana come la Targa Tenco per il miglior album (Come il suono dei passi sulla neve, 2012), il Premio Bindi e l’Artista che non C’era nel 2011, gli On Stage Awards 2015 e molti altri riconoscimenti del mondo indipendente e cantautorale. 

Producer e produttore artistico, collabora con diverse etichette del mondo indipendente. Dal 2017 è direttore artistico del Premio Bindi. Pubblica biografie di artisti dello spettacolo per le maggiori editrici. Dal 2019 è parte del cast di INRI. Come autore firma canzoni per Eugenio Finardi, Cristiano De Andrè, Patty Pravo, Michele Bravi, Emma, Zero Assoluto, Max Pezzali, Moreno, Marco Masini, Raige, Elodie, e collabora con artisti come Jack Savoretti, Jovanotti, Tiziano Ferro, Wrongonyou, Annalisa, Bluebeaters, Fiorella Mannoia, Alex Britti, Negramaro, Bunna, Roy Paci, Nicolò Fabi, Tiromancino e molti altri.