Pasino

DISPONIBILE DA OGGI 

 “CAMILLA”

il nuovo singolo del cantAttore

 

È ONLINE ANCHE IL VIDEO DEL BRANO

supporto visivo essenziale per l’approccio recitativo 

e spettacolare dell’artista alla musica

 

È disponibile da oggi, mercoledì 10 novembre, in streaming e digitale al link https://distrokid.com/pasino/camilla, “Camilla”, il nuovo singolo di Pasino, cantautore e attore.

 

Pasino ama definirsi “cantAttore”, nella sua vita teatro e musica sono inscindibili e in “Camilla” ritroviamo il suo, ormai caratteristico, approccio recitativo e spettacolare alla musica. Nel nuovo brano, infatti, si intrecciano note e visioni cinematografiche, una storia raccontata attraverso uno stile cantautorale che non potrebbe esistere senza l’approccio visivo del videoclip, un vero e proprio corto disponibile, sempre da oggi, al seguente link: https://youtu.be/Yl3ebbpKVZw. Le immagini, ispirate al classico cinema western, sono dirette da Aleph Viola e vedono come protagonista lo stesso artista e Camilla Repetti.

 

“Camilla” – racconta Pasino – è una canzone che ho scritto per celebrare l’amore nella sua forma più bella e più pura, che per me è la libertà. Amare davvero una persona per me vuol dire lasciare che sia libera di scegliere ciò che la rende davvero felice senza condizionamenti, provando a vincere la paura di poterla anche perdere. Il video è un omaggio al cinema western e un gioco romantico in cui si celebra la figura di una donna coraggiosa che compie un gesto d’amore che va oltre le convenzioni, oltre regole, oltre la legge. È un inno all’amore che ha il potere di spezzare le catene, di ribaltare le sorti e ristabilire la giustizia.”

 

Pier Luigi Pasino è attore, cantante e autore. Nato ad Alessandria nel 1981, si trasferisce a Genova dove nel  2005 si diploma alla scuola di recitazione del Teatro Nazionale, fonda la compagnia Neuroni in movimento  per la quale recita e dirige diversi spettacoli. Lavora per il cinema e il teatro con registi come Marco Sciaccaluga, Massimo Mesciulam, Vitaliano Trevisan,  Fausto Paravidino, Cyrus Nowrasteh, Pif e Ronnie Sandhal. È attore della compagnia teatrale Carrozzeria Orfeo e autore ed attore della serie web su YouTube  #bymysidewebseries. Nel 2014 fonda la band Luke & The Lion per la quale è autore, compositore e cantante incidendo due EP:  Luke & The Lion (2014) e Fantom Very Much (2017). A dicembre 2019 debutta come solista con il singolo “Come un pazzo” con la direzione  artistica e supervisione di Pat MyBestFault Simonini, produttore musicale, fonico di missaggio e autore (tra le sue collaborazioni figurano Tiziano Ferro, Jovanotti, Adriano Celentano, Franco Battiato, Eros  Ramazzotti, Giorgia, Brunori Sas, Francesco De Gregori, i Negramaro e Gianna Nannini). Il 31 luglio del 2020 pubblica il suo secondo singolo, dal titolo “Naaah!”, feat. Camilla, sempre prodotto da  Pat MyBestFault Simonini. Il 14 febbraio 2021 esce il suo terzo singolo “Un Amaro Del Capo”, con la produzione firmata anche da Raffaele Rebaudengo. Nei suoi ultimi lavori da attore, ha partecipato anche al film “Lovely Boy” di Francesco Lettieri