Kilo KG

– Diamo il benvenuto su Exclusive Magazine a Kilo KG, come stai?

– Ciao ragazzi di Exclusive Magazine, grazie per lo spazio.

 

– E’ appena uscito il tuo nuovo EP, parlaci di questo progetto!

– ‘Facile Mai’ ,come avete anticipato, è il mio nuovo EP uscito il 5 Novembre e distribuito da Believe Italia.
Si tratta di un EP di 5 tracce con all’interno le collaborazioni di Big Joe, Louis Dee e produzioni di Peter Bass, Dnvr e Whyme.
‘Facile Mai’ mette in ordine immagini, emozioni ed esperienze.
Palermo, la mia città, non è solo lo sfondo del progetto ma anche fonte d’ispirazione.
Il mio senso di appartenenza, il legame con le mie radici e la mia zona, si sposa con la ricerca di un sound autentico che abbia nel suo Dna una sola caratteristica principale: identità.


– Ormai gli EP e i Mixtape hanno la stessa considerazione degli album, è stato così anche nel tuo caso o per te è qualcosa di più sciolto?

– Personalmente quando progetto e lavoro alla musica non la prendo mai alla leggera, anche quando non so da subito che forma prenderà quello a cui sto lavorando.
Infatti in corso d’opera ho sostituito, scartato e modificato anche fase di master. Per cui la cura con cui mi approccio alla musica è sempre massima, aldilà che sia un EP o un mixtape o un semplice singolo.

 

– Il momento più duro nella costruzione di questo nuovo progetto è stato?

– La mia comfort zone è la produzione anche perché produco con amici di una vita e stare in studio a contatto con loro è una crescita continua. La gestione di tutto il resto è stata sicuramente la parte dove mi sono messo più in gioco. Per fortuna con me c’è il team di Southside Records, una realtà che dei miei soci con cui già mi interfacciavo hanno creato e che ho subito supportato per la voglia di fare e la testa con cui hanno da subito gestito il progetto, qualcosa a dire il vero che è sempre mancata a Palermo.


– Ora arriverà un nuovo percorso discografico o un pò di pausa?
– Sono sempre a lavoro su nuova musica.

– Con chi vorresti collaborare nel futuro prossimo?
– Sulla pancia ho tatuato Hate It Or Love It, quindi vi lascio immaginare!


– Il sogno nel cassetto di  Kilo KG è…
– Quelli sono tanti.. Sicuramente però quello di rappresentare ed essere la voce della mia citta è il mio obbiettivo.

– Saluta chi vuoi!  
– Saluto voi innanzitutto, tutte persone che con me hanno lavorato a ‘Facile Mai’, il team di Southside, tutti i ragazzi e le ragazze che mi supportano, la città di Palermo ed in particolare lo Sperone ovvero la mia zona. Un saluto speciale volevo farlo a Claudio e Davide che in questo momento non sono in libertà.