VI PRESENTIAMO IL NUOVO SINGOLO DI CELESTE!

CELESTE

DEBUTTA CON IL SINGOLO

“CAPRICCIO”

 

 

Milano, 19 ottobre 2021 – Esce il 28 ottobre “CAPRICCIO”, il singolo di debutto del cantautore veronese Simone Furlani, in arte CELESTE, prodotto da Mattia Tabarini e registrato presso Le Pareti Sconnesse Recording Studio di Pasquale Maria Ronzo.

 

CAPRICCIO” è un pezzo pop, contaminato da diverse influenze elettroniche che permettono una maggiore immersione nel brano, con l’intento di catturare l’ascoltatore e trasportarlo in un mondo un po’ magico, dove l’elemento preponderante è l’amore: inteso, passionale e sognatore, ma anche sfuggente e malinconico. “CAPRICCIO”, come la maggior parte dei brani di CELESTE, nasce dall’esigenza personale di raccontare e di raccontarsi, scavando in esperienze passate e future, oltre che cercando di “elogiare” in tutte le sue sfaccettature la figura femminile, ricorrente musa ispiratrice del giovane cantautore. Il brano anticipa un EP di prossima uscita, già ultimato e attualmente in fase di rifinitura. Il singolo sarà inoltre accompagnato dal videoclip ufficiale, in uscita il 4 novembre, diretto da Nicolò Arduini per Spaghetti Production




 

BIOGRAFIA 

 

Classe 1997, CELESTE, all’anagrafe Simone Furlani, nasce a Verona in un piccolo quartiere di periferia. Al termine degli studi secondari e dopo un anno di lavoro, decide di intraprendere il percorso universitario a Padova, conclusosi con la laurea in Scienze Politiche nel luglio 2021. Artisticamente parlando, il periodo più importante per Simone è stato senza alcun dubbio l’estate 2018, durante la quale, oltre al lavoro come comparsa presso l’Arena di Verona, inizia la breve storia d’amore con Elena, ragazza russa che lo spingerà a scrivere il suo primo pezzo in lingua inglese a lei dedicato. Il primo approccio alla musica risale però a qualche anno prima, nel 2014, quando insieme ad alcuni amici decide di acquistare una strumentazione rudimentale per la registrazione di alcuni pezzi rap e hip-hop, occupandosi della parte di mix & mastering. Il sogno di poter veramente vivere di musica nascerà invece nel novembre 2017, durante il concerto dei Twenty One Pilots al Mediolanum Forum di Milano. Circondato da un turbine di emozioni e persone estasiate, il musicista veronese capisce che poter trasmettere le proprie esperienze, insicurezze e i propri pensieri tramite l’arte, è quello che vuole fare da grande. Attualmente nel panorama italiano le sue principali fonti d’ispirazione sono artisti del calibro di Venerus e Frah Quintale, il primo per la magia che trasmette e la capacità di trasportare l’ascoltatore in una realtà mai esplorata; il secondo per le metriche e la scrittura mai banale e ricercata. Il nome CELESTE nasce invece dall’esigenza personale di raccontare grazie alla musica, ma non solo, il suo lato più emotivo, estroverso, sensibile, romantico e femminile, troppo spesso represso nella vita quotidiana per timore del giudizio altrui. Da poco tempo il giovane cantautore veronese vive a Milano, dove ha iniziato uno stage come addetto stampa presso l’etichetta discografica Senape Dischi, grazie alla quale sta avendo l’opportunità di scavare ancora più a fondo in un mondo al quale sente di appartenere. 

10 pensieri riguardo “VI PRESENTIAMO IL NUOVO SINGOLO DI CELESTE!

  • 20 Gennaio 2022 in 7:48 pm
    Permalink

    I am not sure where you’re getting your information, but
    good topic. I needs to spend some time learning more or understanding more.
    Thanks for wonderful info I was looking for this information for my mission.

  • 20 Gennaio 2022 in 11:39 pm
    Permalink

    Hi, this weekend is good in favor of me, as this point in time iam reading this fantastic informative post here atmy residence.

  • 24 Gennaio 2022 in 5:49 pm
    Permalink

    Excellent pieces. Keep writing such kind of information on your page.
    Im really impressed by your site.
    Hey there, You have done an incredible job. I’ll definitely digg it and in my view recommend to my friends.
    I’m sure they will be benefited from this website.

  • 25 Gennaio 2022 in 5:45 pm
    Permalink

    Hi there i am kavin, its my first time to commenting anywhere,
    when i read this article i thought i could also create comment due to this sensible post.

  • 25 Gennaio 2022 in 11:19 pm
    Permalink

    Wow, awesome blog layout! How lengthy have you ever been blogging for?you make blogging look easy. The total glance of your web site is wonderful, let alone the content material!

  • 26 Gennaio 2022 in 5:28 pm
    Permalink

    Hello there! Do you use Twitter? I’d like to follow you if that would
    be okay. I’m absolutely enjoying your blog and look forward to new updates.

  • 26 Gennaio 2022 in 6:14 pm
    Permalink

    Heya are using WordPress for your site platform?I’m new to the blog world but I’m trying to get started andcreate my own. Do you need any coding expertise to make your own blog?Any help would be really appreciated!

  • 27 Gennaio 2022 in 6:15 pm
    Permalink

    An impressive share! I’ve just forwarded this onto a coworker who has been doing a little
    homework on this. And he actually bought me lunch because I found it for him…

    lol. So allow me to reword this…. Thanks for the meal!!
    But yeah, thanx for spending some time to discuss
    this matter here on your web site.

  • 27 Gennaio 2022 in 6:47 pm
    Permalink

    Wow, marvelous blog format! How long have you ever been blogging for?you made running a blog glance easy. The total glance of your website is great, as well as the content!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.