BROMANCE, A POCHE ORE DALL’USCITA!

“Grande attesa per l’uscita del nostro album, vederlo realizzato è bello. Il nostro punto di riferimento sono stati i fans, vogliamo rimanere sempre legati a loro” – con queste parole debuttano “la coppia d’oro del dream rap italiano” nella conferenza stampa di stamattina. 
Proprio quest’ultimi, dopo diverse collaborazioni nei reciprochi dischi, hanno deciso di pubblicare un qualcosa insieme. Mecna ha commentato così tale disco: “La bellezza di questo album è che abbiamo iniziato e finito assieme”. 
“Bromance” sarà un viaggio nell’immaginario comune dei due Corrado, un dialogo musicale tra amici ed artisti che si rispettano per la musica che fanno”
“Mecna mi ha completato in modo pratico, mi ha insegnato che avere dell’istintività in più nella vita può giovare. Per me è un fratello maggiore sotto dversi aspetti”, è stato il commento di CoCo nel tentativo di descrivere il rapporto che lega lui al cantante pugliese. Proprio quest’ultimo, sempre nella descrizione del collega, ha detto: “Corrado mi ha insegnato a ragionare di più. Quest’album è la dimostrazione che ci siamo completati e che il nostro è un gioco di squadra”.
Sempre parlando sulla tematica della collaborazione, il cantante napoletano ha concluso dicendo: “La nostra diversità è per assurdo molto simile, è stato uno dei motivi che ci ha permesso di riconoscerci. Io, per esempio, mi sono riconosciuto fin da subito in lui”.
Grande importanza i due artisti hanno dato alla canzone “La Più Bella”, che è un omaggio alla canzone d’amore anni ’90 “Sei la più bella del mondo” di Raf. Su, questa canzone è stata commentata da entrambi gli artisti così: “La scelta di Raf è perché volevamo riprendere qualcosa che ci riportasse alle nostre prime esperienze, alle nostra adolescenza. Ci ricorda la nostra prima cotta alle scuole medie.”.
 
Articolo a cura di Perseo Gatti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *