Mayomi

Andale” è il nuovo singolo di Mayomi, da oggi disponibile in streamin su Spotify e su tutte le piattaforme digitali.

Classe ’94, originaria di Napoli e trapiantata a Milano, Mayomi è una delle voce più interessanti della black music italiana. Dopo due anni trascorsi a lavorare con Big Fish, l’artista partenopea ha deciso di ripartire con il suo progetto solista in una nuova veste, affiancata dal producer J’adoreladoor (producer di fiducia anche di Omar Santana), inaugurando il viaggio con il singolo “Andale”.

Il brano si pone subito l’ambizioso obiettivo di mostrare diverse sfumature del sound di Mayomi. Chitarre e bassi prepotenti, ma anche accenni alla house e alla dance si mescolano, amalgamati dalla sua voce, sensuale e avvolgente, ma al contempo anche ironica e leggera. “Andale” è un brano che rivendica la libertà, che lo fa con un esercizio di stile, fregandosene di paletti e taboo.

“Andale” è stata registrata al Vault Studio, mix e master sono a cura di Andrea Mitidieri, mentre la cover è firmata da Gaetano la Peruta.

Andale è ironica, happy, provocatoria: questo sono io in generale. È un misto tra una me annoiata e una me carichissima, che se ne frega di tutto e che vuole lasciare andare ciò che le si attacca addosso – uomini amici, amori… Una me che vuole sentirsi finalmente libera e fuori dagli schemi, senza paura” – Mayomi

 

LINK SPOTIFY & PIATTAFORME DIGITALI:

https://spoti.fi/2YUQNS9

 

 

BIOGRAFIA MAYOMI:

Giordana Grassi, in arte Mayomi, nasce a Napoli il 6 dicembre 1994 ed è una cantautrice e project manager napoletana. All’età di 12 anni riceve il suo primo incarico da cantante, creando ad hoc con il maestro Antonio Annona dei cori per due puntate di “Un posto al sole”. Dopo quei giorni bellissimi in studio inizia a muovere i primi passi nel mondo della musica, aprendo concerti come quello di NTò. Cresciuta nella sua Napoli a 18 anni si trasferisce a New York per cercare un’accademia di musica dove poter approfondire e in seguito intraprendere una carriera artistica nel mondo della musica ,delle arti performative e dell’intrattenimento, per poi tornare e trasferirsi a Milano, per proseguire i percorsi di studio e in parallelo quello musicale. Dopo aver concluso gli studi in accademia partecipa a Sanremo Cantanapoli dove viene notata da Big Fish, che sarà produttore musicale del suo primo singolo. Il 25 settembre 2020 esordisce con la sua “N’ ER ‘O VER” con una copertina molto particolare, omaggiata a lei, dell’eclettico grafico dei FLUME, Jonathan Zawada, dopo averla ascoltata. Dopo aver lavorato 2 anni con il leggendario producer dei Sottotono e dopo il primo singolo in collaborazione con lui, nel dicembre dello stesso anno decide di inserirsi in una nuova realtà, un collettivo urban che la farà incontrare il suo attuale producer J’adoreladoor, col quale condivide il suo amore per la musica Soul/RNB, iniziando così un importante e interessante percorso di sperimentazione di nuove sonorità che spaziano dall’elettronica, al pop fino al RNB. “Andale” è il primo singolo di questo nuovo percorso.