Andrea Blanc

Medusa” è il primo singolo ufficiale di Andrea Blanc, da oggi disponibile su Spotify e su tutte le piattaforme digitali, fuori per Thamsanqa.

Classe ’92, innamorato della musica sin da bambino, negli anni Andrea Blanc ha imparato a farsi apprezzare sia dal grande pubblico – grazie alla partecipazione ad X-Factor nel 2018 -, sia dagli artisti e addetti ai lavori, grazie al lavoro da autore dietro a nomi quali GhaliElettra Lamborghini, Roshelle, Raige e molti altri. Oggi parte ufficialmente il suo percorso solista, con il nuovo singolo “Medusa”.

Calde sonorità black, una voce dedicata ma d’impatto, una sensualità intrigante ma mai troppo esplicita, affascinante e non disturbante: la “Medusa” di Andrea Blanc è così, su un tappeto sonoro r’n’b lento ed avvolgente, che accompagna ed esalta alla perfezione le parole del cantante e autore.

 

 

LINK SPOTIFY & PIATTAFORME DIGITALI:

https://spoti.fi/3hmYDtR

 

BIOGRAFIA ANDREA BLANC:

Andrea Blanc, nome d’arte di Andrea Spigaroli, nato a Parma nel 1992, è un musicista, autore, topliner, producer e  cantante. Inizia la sua carriera da adolescente, suonando chitarra e tastiere, ma il suo potenziale esplode nel canto.  Nel 2018 partecipa a X-Factor arrivando agli Home Visit. Prosegue con la sua carriera da autore e nel 2021, dopo aver piazzato numerosi brani ad artisti del calibro di Ghali, Alexia, Elettra Lamborghini, Roshelle, Beba, Alfa, Aka7, Raige e tanti altri, firma in esclusiva per Sony ATV. Nel corso degli anni, in contemporanea con il suo lavoro da autore, sviluppa il suo progetto artistico da solista dalle sonorità R&B. La sua peculiarità è che, nonostante la sua voce piena sia potente, pulita e molto precisa, su suggerimento del suo direttore creativo, manager e editore Lussorio Piras, i suoi brani sono cantati solo ed esclusivamente in falsetto, con una caratura profondamente black. A oggi, in Italia, i suoi brani che trasmettono sensualità e una  profonda intimità sono unici. Nel 2020 firma con Thamsanqa.