Lil Mile

Denaro” è il nuovo singolo di Lil Mile, disponibile in streaming su Spotify e su tutte le piattaforme digitali.

A qualche settimana di distanza dal successo di “On My Own 2.0”, collaborazione internazionale con Drei Ros, Alexcis e Isra – che ha superato i 300k stream su Spotify -, il giovane Lil Mile, veronese di origine ma vissuto per diversi anni in America, torna con un nuovo singolo che unisce Italia e America. Si tratta di “Denaro”, singolo prodotto da Helluva.

Helluva è un producer statunitense conosciuto per i lavori con Megan Thee Stallion, Lil Baby, Chris Brown, 42 Dugg, Tee Grizzly e Rick Ross, che ha conosciuto Lil Mile mentre quest’ultimo viveva negli States, e che si è legato genuinamente al progetto del rapper italiano. La collaborazione è infatti frutto di amicizia e stima reciproca, Helluva vede Mile come un fratello minore, e il sodalizio tra i due lo porterà di nuovo negli U.S.A. quest’estate, con diverse sessioni in studio e alcuni live programmati tra Detroit e Atlanta, grazie anche al supporto di Dawgface, gestore della radio hip-hop di Detroit Planetrock Djs.

“Denaro” è un singolo motivazionale, che segue la scia delle precedenti uscite di Lil Mile, e parla dei tranelli e delle insidie che si celano dietro fama e ricchezza. Il rischio di cedere alle tentazioni e ritrovarsi circondato di sfarzo, ma anche di falsità, è infatti molto forte, la vera sfida è quella di restare con i piedi ben ancorati a terra e concentrati sul proprio percorso.

“Denaro” è stata registrata, mixata e masterizzata agli Orange Studios di Verona con i Producer Alberto Rapetti e Rian Grigoletto. La grafica è a cura di 3zzinho.

Alcuni miei amici in America sono in prigione o morti per scelte sbagliate o per casualità. Abbiamo solo una vita, viviamola al 100%” – Lil Mile

 

LINK SPOTIFY & PIATTAFORME DIGITALI:

 https://spoti.fi/35OjWOG

 

BIOGRAFIA LIL MILE:

Lil Mile nasce artisticamente nel 2015, quando da Verona approda in America per giocare a basket e studiare nel College. Rimarrà negli States per quattro anni, immergendosi nella cultura americana, dall’East coast alla West Coast. Grazie a questa esperienza, crea il suo stile, che mescola inglese e italiano, e costruisce una rete ampia di contatti che collaborano con lui. Grazie a questo network riesce a  conoscere molte figure di spicco americane, tra cui Dawgface Calderon, DJ Hed (noto Dj della serie su Netflix “Rhythm & Flow”), il beatmaker Helluva (producer di Megan Thee Stallion, Chris Brown, Tee Grizzley e molti altri), il rapper Yung Booke, il rapper e imprenditore Drei Ros e la leggenda The Game. Quest’ultimo resta colpito dal suo progetto e lo inserisci nella sua nuova serie di mixtape, scelto come uno dei cinque migliori artisti presenti nel suo progetto e unico italiano. Grazie allo spazio offerto da The Game, entra in contatto anche con Fat Joe, Jadakiss e Fetty Wap. Ora sta lavorando per portare il suo stile e il suo messaggio di positività in Italia e in America, collegando i due mondi, con il producer pluricertificato Alberto Rapetti e Rian Grigoletto.