Gabriele

Da Riporto” è il nuovo singolo di Gabriele, il Guapo, disponibile su Youtube con video ufficiale, in streaming su Spotify e su tutti i digital store, fuori per Gutter Corp.

A qualche settimana di distanza da “Camomilla”, manifesto del suo nuovo percorso stilistico, Gabriele, Il Guapo torna con un nuovo singolo, che lascia presagire l’arrivo di un progetto più corposo. “Da Riporto” riparte esattamente da dove si era interrotto il singolo precedente: l’artista classe ’95 torna a mettersi a nudo, e lo fa con una sensibilità e una delicatezza disarmante, in bilico tra presente e futuro.

Prodotta da pianow, a suggellare il sodalizio stilistico con il produttore, “Da Riporto” è un brano che gioca sulla forza evocativa delle immagini descritte, costruendo una catena di metafore, a partire da quella che dà il titolo alla canzone. La sensibilità di Guapo si snoda mentre cerca di affrontare i suoi timori nei confronti del futuro, il terrore dell’incertezza, l’odio per le situazioni di stallo e per la noia esistenziale. Le atmosfere della produzione, tanto essenziale quanto emotivamente carica, accompagnano alla perfezione le liriche di Guapo, tanto certe nella delivery, quanto incerte sul suo domani.

Da riporto è il rumore delle scarpe vuote su un tapis roulant acceso, la cadenza malinconica di passi che non portano altrove” – Gabriele, Il Guapo

 

 

 

LINK YOUTUBE & DIGITAL STORE:

Spotify: https://spoti.fi/3vaqjXS

Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=jG0NDqUCi_s

 

BIOGRAFIA GUAPO:

Gabriele, il Guapo, classe ’95, è un cantante e musicista italiano. Nasce artisticamente con i Think About It, collettivo di stampo Neo-Soul/ Hip Hop, con partecipazioni a festival come il Farm 2016 e il Locus 2017 e opening ad artisti del calibro di Ghemon, Mecna. Nel 2018 pubblica “L’angelo Turchese”, il suo primo vero progetto solista, sotto lo pseudonimo di Elerbagì, e a settembre dello stesso anno si trasferisce a Milano. Da qui il cambiamento verso il suo nuovo moniker, con un nuovo approccio alle produzioni che lo rende partecipe a 360 gradi nella composizione del brani. “Camomilla” è il primo step del suo nuovo percorso, seguito poco dopo da “Da Riporto”.

 

INFO UTILI:

https://www.instagram.com/guapogigio

https://www.instagram.com/guttercorp