Loge

“La Belle Époque Blackout” è il nuovo album di Loge, disponibile in streaming su Spotify e su tutti i digital store, fuori per Gold Leaves Academy.

Descritto da Rockit come “14 pezzi che sono schegge di libertà nell’hip-hop italiano”, “La Belle Époque”, l’ultimo disco di Loge, torna a qualche mese di distanza con una Deluxe Edition carica di nuova musica, intitolata per l’occasione “La Belle Époque Blackout”.

Un inno alla libertà assoluta, alla distruzione di ogni luce per crearne di nuove, inaspettate ma anche particolarmente luminose, “Blackout” dona nuova vita all’ultima fatica di Loge. In totale sono dieci le tracce inedite che vanno ad arricchire il progetto iniziale, cinque nuove tracce e altrettanti remix. Sk8 Beatz e Red Sinapsy curano tutte le produzioni, mentre gli inediti vedono Loge affiancato da Medda, DJ MS, Jangy Leeon, Lethal V, Block Mameli e 7Ends. . Lungo tutto il disco, in maniera più o meno esplicita, Loge riflette sul paradosso dei giorni nostri, in cui ad una libertà apparentemente assoluta corrisponde un’omologazione talmente generale da spingere a chiedersi se, in effetti, questa libertà ci sia davvero. Se l’originale spingeva l’acceleratore quando si trattava di porre questa domanda, la Deluxe Edition va oltre, con l’obiettivo di distruggere per ricostruire.

L’uscita del disco sarà accompagnata da un’esclusiva copia fisica, una chiavetta USB forma di lampadina, che all’interno conterrà “La Belle Époque”, la Deluxe Edition, ma anche “Exit e “Cleanica”, i due album precedenti di Loge. Oltre alla copia sarà disponibile anche una t-shirt dedicata al repack, disegnata da Jek Dean – autore del concept grafico del progetto -, il tutto sarà disponibile in preorder sul sito www.goldleavesacademy.com.

Spegnere una luce per accenderne una nuova, distruggere per creare, “BLACKOUT” è a tutti gli effetti la rinascita de “LA BELLE ÉPOQUE”. Un viaggio nel buio contemporaneo che senza alcun filtro rimarca l’assoluta sacralità della libertà in ogni sua forma” – Loge

 

 

LINK SPOTIFY & DIGITAL STORE:

 http://bit.ly/LBEblackoutSpotify

 

BIOGRAFIA LOGE:

Loge è un rapper toscano, di Viareggio, classe 1994. Ancora minorenne, partecipa a svariati eventi in giro per l’Italia, conquistando il podio di qualche contest; parallelamente inizia a muovere i primi passi nel mondo della musica, aprendo concerti ad artisti mainstream e non del panorama italiano. Appena compiuti 18 anni si trasferisce a Milano e in questo periodo continua a coltivare la sua passione per la musica e cerca di dare stabilità alla sua “nuova” vita. Nel 2015 Firma per Mondo Records (label di Mondo Marcio), ma dopo poco più di un anno lascia l’etichetta, per avere il pieno controllo sulle proprie uscite. Nel 2017 entra a far parte della neonata Doraemon Gang 500, capitanata da Vacca, con il quale rilascia il singolo “Verità”. Nell’ottobre 2018 vede la luce il suo primo album ufficiale “CLEANICA”, che dà vita alla collaborazione ormai consolidata con il produttore Sk8 Beatz. Nel 2019 rilascia l’Ep “INFLUENCER” più svariati singoli su spotify, tra questi “SHUT UP” e “CHIMICA”. Il 2 marzo 2020 Loge pubblica “Speciale” (singolo + video), primo estratto dal disco “EXIT”, disponibile dal maggio 2020 su tutti i digital store. A qualche mese di distanza da “La Belle Époque”, il suo nuovo disco, ne pubblica la Deluxe Edition, intitolata “Blackout”.